Alto Adige. Quickcom Srl tra le aziende “Leader della crescita 2019”

L’impresa di Laives, socia CNA, è 130ma in Italia nella classifica de Il Sole 24 Ore e Statista.  
Il titolare Cantisani: “Primi nel nostro settore”. Corrarati: “Si valorizzino le eccellenze locali”.

L’azienda Quickcom Srl di Laives, gestita dall’imprenditore Cristiano Cantisani e socia CNA-SHV, dopo una ricerca che ha coinvolto numerose imprese italiane, effettuata da Il Sole 24 Ore e Statista, è stata inserita tra le 350 imprese “Leader della crescita 2019”, ossia quelle aziende che nel quadriennio 2014-2017 hanno avuto il maggior incremento di fatturato. “Le aziende incluse – si legge nella lettera inviata all’azienda da Il Sole 24 Ore e Statista – rappresentano il motore dell’economia nazionale”.
Quickcom si occupa di installazione e assistenza dei maggiori fornitori/operatori nazionali di accessi alla rete fissa. Ha esperienza trentennale e fornisce una risposta precisa e puntuale ad ogni tipo di problematica. Grazie alla certificazione che permette di operare nelle centrali urbane dei Telecom Italia e all’offerta commerciale di impianti telefonici interni, è in grado di fornire un servizio completo alla clientela. Tra i servizi offre: wifi, cablaggi strutturati, impianti elettrici, domotica, alta frequenza, impianti di allarme, videosorveglianza e telefonia.
“Siamo arrivati 130esimi in tutta Italia – spiega l’imprenditore Cristiano Cantisani – come crescita per il quadriennio 2014-2015-2016-2017. In Alto Adige siamo gli unici e nel nostro settore risultiamo i primi in Italia”. Domani (13 dicembre) l’imprenditore altoatesino sarà a Cologno Monzese per un’intervista in una trasmissione televisiva collegata al quotidiano economico. “Confesso che avevo preso sotto gamba questo risultato – afferma Cantisani – ma adesso, anche per i complimenti ricevuti da molti clienti, mi rendo conto che è un riconoscimento molto importante”.
Anche Claudio Corrarati, presidente di CNA-SHV, si complimenta con l’azienda Quickcom Srl: “È la dimostrazione che anche le PMI locali hanno le loro eccellenze di spessore nazionale e internazionale. Soddisfazione doppia, per me, visto che si tratta di un socio CNA-SHV. Il settore in cui opera l’impresa è strategico e spero che le stazioni appaltanti, che gestiscono le gare di appalto in Alto Adige, ne tengano conto”.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Bolzano, l’eterno ritornello “bisogna aspettare”, quando si tratta di agevolazioni per l’edilizia abitativa

Il Team K ha presentato oggi una mozione in Consiglio provinciale per accelerare l'elaborazione da…

9 ore ago

Sanità, inquinamento da feci: spreco di risorse dichiara il consigliere provinciale Widmann

L'inquinamento da feci e urina di cane non è solo un problema gravissimo per tutti…

10 ore ago

Pensplan, confermata Presidente Johanna Vaja

La Giunta regionale Trentino Alto Adige ha provveduto alle designazioni dei rappresentanti della Regione autonoma…

11 ore ago

Aprire ai medici internisti per ovviare alla carenza medici di base

“Per risolvere il problema della carenza dei medici di base, una soluzione potrebbe essere consentire…

12 ore ago

INCENDIO ALPITRONIC, Sen. Spagnolli ringrazia

“Seguiamo con viva apprensione la notizia dell’incendio divampato questa mattina a Bolzano e che ha…

13 ore ago