Cultura & Società Ultime Notizie

Alto Adige. Quickcom Srl tra le aziende “Leader della crescita 2019”

13 Dicembre 2018

author:

Alto Adige. Quickcom Srl tra le aziende “Leader della crescita 2019”

L’impresa di Laives, socia CNA, è 130ma in Italia nella classifica de Il Sole 24 Ore e Statista.  
Il titolare Cantisani: “Primi nel nostro settore”. Corrarati: “Si valorizzino le eccellenze locali”.

L’azienda Quickcom Srl di Laives, gestita dall’imprenditore Cristiano Cantisani e socia CNA-SHV, dopo una ricerca che ha coinvolto numerose imprese italiane, effettuata da Il Sole 24 Ore e Statista, è stata inserita tra le 350 imprese “Leader della crescita 2019”, ossia quelle aziende che nel quadriennio 2014-2017 hanno avuto il maggior incremento di fatturato. “Le aziende incluse – si legge nella lettera inviata all’azienda da Il Sole 24 Ore e Statista – rappresentano il motore dell’economia nazionale”.
Quickcom si occupa di installazione e assistenza dei maggiori fornitori/operatori nazionali di accessi alla rete fissa. Ha esperienza trentennale e fornisce una risposta precisa e puntuale ad ogni tipo di problematica. Grazie alla certificazione che permette di operare nelle centrali urbane dei Telecom Italia e all’offerta commerciale di impianti telefonici interni, è in grado di fornire un servizio completo alla clientela. Tra i servizi offre: wifi, cablaggi strutturati, impianti elettrici, domotica, alta frequenza, impianti di allarme, videosorveglianza e telefonia.
“Siamo arrivati 130esimi in tutta Italia – spiega l’imprenditore Cristiano Cantisani – come crescita per il quadriennio 2014-2015-2016-2017. In Alto Adige siamo gli unici e nel nostro settore risultiamo i primi in Italia”. Domani (13 dicembre) l’imprenditore altoatesino sarà a Cologno Monzese per un’intervista in una trasmissione televisiva collegata al quotidiano economico. “Confesso che avevo preso sotto gamba questo risultato – afferma Cantisani – ma adesso, anche per i complimenti ricevuti da molti clienti, mi rendo conto che è un riconoscimento molto importante”.
Anche Claudio Corrarati, presidente di CNA-SHV, si complimenta con l’azienda Quickcom Srl: “È la dimostrazione che anche le PMI locali hanno le loro eccellenze di spessore nazionale e internazionale. Soddisfazione doppia, per me, visto che si tratta di un socio CNA-SHV. Il settore in cui opera l’impresa è strategico e spero che le stazioni appaltanti, che gestiscono le gare di appalto in Alto Adige, ne tengano conto”.