Rassegna internazionale a Vienna dedicata ai film sull’economia: iscrizioni aperte fino al 9 febbraio

La rassegna internazionale di Vienna dedicata ai film in lingua tedesca sull’economia è il festival di più lunga tradizione in questo campo. La Camera di commercio di Bolzano invita l’economia altoatesina e i produttori cinematografici a partecipare al concorso che permette a produttori, creativi e committenti di confrontarsi in una piattaforma internazionale. Le iscrizioni sono aperte fino al 9 febbraio.

A cadenza biennale viene assegnato il “Gran Prix Victoria” a produzioni che si occupano di vari aspetti della vita economica. Al concorso possono partecipare progetti provenienti da Germania, Austria, Svizzera, Lichtenstein e Alto Adige, realizzati dal 2016 al 2018.
Il concorso prevede 19 categorie, quali film tradizionali di corporate e marketing, produzioni su tecnologie, ricerca, ambiente e salute, produzioni dedicate a turismo e fiere, documentazioni tv e video per il web.
“La Camera di commercio di Bolzano sostiene attivamente la rassegna internazionale dedicata ai film sull’economia”, spiega il Presidente della Camera di commercio, Michl Ebner, che aggiunge: “I media audiovisivi offrono grandi potenzialità alla comunicazione aziendale, anche alle piccole e medie imprese. La rassegna permette inoltre di approfondire i contatti tra i committenti del mondo economico e i produttori.”
La Camera di commercio di Bolzano invita quindi le imprese e i produttori locali a partecipare alla 28esima edizione della rassegna internazionale dei film sull’economia per concorrere all’aggiudicazione dei premi “Victoria” d’oro e argento e del massimo riconoscimento, il “Grand Prix Victoria”.
Termine per l’iscrizione e la consegna delle produzioni è il 9 febbraio 2018. Ulteriori informazioni relative al concorso sono disponibili sul sito www.wirtschaftsfilmtage.com.

In foto: i premi assegnati (c) Österreichischer Filmservice – APA-Fotoservice Thomas Preis

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Fiera Bolzano Tempo Libero 2024, grande affluenza, eccellente atmosfera

Dal 25 al 28 aprile Fiera Bolzano ha accolto più di 43.000 visitatori, offrendo loro…

30 minuti ago

“Eccellere nell’arte della riparazione” tema del convegno a Trento

"Mediare, riparare, conciliare. Giustizia riparativa e consensuale nel procedimento davanti al giudice di pace"È questo…

2 ore ago

Torna la “Giornata del bilinguismo”

Mercoledì 29 maggio 2024, nella sede del Servizio esami in via Alto Adige 50, a…

2 ore ago

Alto Adige, datori di lavoro attenti al territorio e ai suoi interlocutori

Recentemente, presso la Libera Università di Bolzano, si è tenuta la prima edizione della serie…

3 ore ago

Elezioni Europee, per la Lega Trentino il candidato sarà Roberto Paccher

“Alle elezioni europee del prossimo 9 giugno 2024 la Lega Trentino avrà un proprio candidato,…

4 ore ago

1° Maggio: celebrazione del Vescovo in duomo a Bolzano

Mercoledì 1° maggio, Festa del lavoro, il vescovo Ivo Muser celebra una Santa Messa alle…

4 ore ago