Dal 6 giugno al via “Laives sotto le stelle”

Teatro, fotografia, musica, cinema, letteratura, ma anche attualità, solidarietà, senso di comunità: sono queste le parole chiave della prima edizione della rassegna “Laives sotto le stelle”, in scena al nuovo spazio culturale e di aggregazione Mc2, accanto al Centro Don Bosco in via Kennedy. Il fitto calendario di eventi, tutti a ingresso gratuito, che dal 6 giugno al 17 settembre animeranno la città è stato presentato dal presidente dell’associazione Don Bosco, Luigi Giovannini con la partecipazione dell’assessore provinciale alla cultura italiana Christian Tommasini, dell’assessora ai giovani del comune Claudia Furlani e della coordinatrice del progetto Maddalena Povinelli.

La rassegna, realizzata con il sostengo della Provincia di Bolzano e il patrocinio del Comune di Laives, punta a promuovere la cultura tra i giovani e l’intera cittadinanza.

Tra gli appuntamenti spiccano “Molière on the road”,  laboratorio sulla commedia per over 65 con l’attore e regista Paolo Rossi che il 6 giugno aprirà la rassegna, e gli incontri con due nomi noti del giornalismo quali Lorenzo Cremonesi, che il 29 giugno presenterà il suo nuovo libro “Da Caporetto a Baghdad”, e Gian Antonio Stella, inviato e editorialista del Corriere della Sera, che il 18 luglio approfondirà temi di attualità nazionale e internazionale.

Da non perdere la serata di beneficenza in programma domenica 17 settembre, con una pasta all’amatriciana a sostegno del progetto per la popolazione terremotata di Ancarano di Norcia.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

La spunta il Modena con gol dell’ex

Nella 16a giornata di ritorno la squadra di mister Valente cede di misura sul terreno…

7 ore ago

La Cremonese vince di misura

In trasferta la Primavera 2 di mister Iori cede per 1-0 sul campo dei pari…

7 ore ago

Intensa attività di Polizia in quel di Bressanone

Su disposizione del Questore di Bolzano a Bressanone ieri pomeriggio circa 20 donne e uomini…

10 ore ago

Qualità della formazione, fattore determinante per la prevenzione

In occasione del 28 aprile, Giornata mondiale della Sicurezza e della Salute sul Lavoro la…

12 ore ago

Öffentlicher Personentransport, Land hat sich kaputtgespart

Trotz des einzigartigen Potenzials heimischer Unternehmen gehen öffentliche Aufträge immer wieder an externe Firmen. Dies…

14 ore ago

UniTrento – Lingue di minoranza, un corso per apprenderle e insegnarle

Il cimbro e il mòcheno, come anche il ladino, appartengono a un gruppo di lingue…

15 ore ago