Teatro Ultime Notizie

Dal 6 giugno al via “Laives sotto le stelle”

5 Giugno 2017

author:

Dal 6 giugno al via “Laives sotto le stelle”

Teatro, fotografia, musica, cinema, letteratura, ma anche attualità, solidarietà, senso di comunità: sono queste le parole chiave della prima edizione della rassegna “Laives sotto le stelle”, in scena al nuovo spazio culturale e di aggregazione Mc2, accanto al Centro Don Bosco in via Kennedy. Il fitto calendario di eventi, tutti a ingresso gratuito, che dal 6 giugno al 17 settembre animeranno la città è stato presentato dal presidente dell’associazione Don Bosco, Luigi Giovannini con la partecipazione dell’assessore provinciale alla cultura italiana Christian Tommasini, dell’assessora ai giovani del comune Claudia Furlani e della coordinatrice del progetto Maddalena Povinelli.

La rassegna, realizzata con il sostengo della Provincia di Bolzano e il patrocinio del Comune di Laives, punta a promuovere la cultura tra i giovani e l’intera cittadinanza.

Tra gli appuntamenti spiccano “Molière on the road”,  laboratorio sulla commedia per over 65 con l’attore e regista Paolo Rossi che il 6 giugno aprirà la rassegna, e gli incontri con due nomi noti del giornalismo quali Lorenzo Cremonesi, che il 29 giugno presenterà il suo nuovo libro “Da Caporetto a Baghdad”, e Gian Antonio Stella, inviato e editorialista del Corriere della Sera, che il 18 luglio approfondirà temi di attualità nazionale e internazionale.

Da non perdere la serata di beneficenza in programma domenica 17 settembre, con una pasta all’amatriciana a sostegno del progetto per la popolazione terremotata di Ancarano di Norcia.