ASM Bressanone SpA presenta l’offerta relativa all’energia elettrica per il mercato libero

“Ben” garantisce l’aumento di potenza gratuito ai 4,5kW e 10% di sconto.   

Da luglio 2017 ASM Bressanone SpA partecipa al mercato libero di energia elettrica offrendo ai clienti domestici un prodotto su misura.
L’offerta relativa all’energia elettrica si presenta con il marchio autonomo “Ben”. “Il nome Ben deriva da Bressanone Energia”, spiega il presidente Patrick Silbernagl. “Il nuovo marchio risponde all’obbligo previsto dall’Autorità di regolamentazione che impone a tutte le società che operano sia nel mercato libero che nel mercato di maggior tutela, di gestire la vendita con un marchio distinto tra loro.”

Con l’offerta per il mercato libero, ASM Bressanone SpA intende reagire in modo chiaro e trasparente alle nuove sfide che attualmente caratterizzano il settore di energia elettrica, dice il direttore generale Wolfgang Plank: “Per l’aumento di potenza fino a 1,5kW il contributo di allacciamento sarà gratuito. L’offerta si applica per esempio agli aumenti di potenza da 3kW a 4,5kW e da 4,5kW a 6kW. Inoltre il cliente potrà godere di uno sconto garantito del 10% sul prezzo dell’energia del servizio di maggior tutela. Non sarà obbligato contrattualmente. Anche nell’eventualità di un passaggio senza aumento di potenza, lo sconto è garantito. Si tratta di energia elettrica verde certificata proveniente da centrale idroelettrica altoatesina.“

“Ben” è disponibile in tutta l’area di distribuzione di ASM Bressanone SpA fino al 31 dicembre 2017. L’offerta è valida fino al 30 giugno 2019. “Dopodiché, infatti, – sempre con riferimento ai dati attuali – il servizio di maggior tutela presumibilmente sarà abolito e tutti i clienti dovranno passare al mercato libero“, spiega Wolfgang Plank. “Con l’offerta di Ben, ASM Bressanone SpA potrà operare anche in futuro in qualità di venditore di energia elettrica e potrà servire i propri clienti con la consueta consulenza personale e di fiducia.“ Tutti gli interessati possono rivolgersi allo sportello di ASM Bressanone SpA in zona industriale dove otterranno un’ampia consulenza su tutti gli aspetti riguardanti il passaggio al mercato libero.

In foto (d.s.a.d.): Wolfgang Plank (direttore generale), Petra Markart (responsabile del reparto clienti), Karl Michaeler (amministratore delegato di ASM Bressanone SpA dal 1° luglio 2017)

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Il lavoro di fronte alla sfida dell’Intelligenza Artificiale, problematiche e opportunità

Il prossimo 9 maggio 2024, dalle 15 alle 18, la SGBCISL organizza, presso la casa…

24 minuti ago

Festival Tabù seconda settimana: Anagoor, danza e patriarcato

Dal 2 al 11 maggio 2024 produzione APS Fantasio. Programma della seconda settimana. La fine del…

2 ore ago

Vertice sui boschi: impegno per le foreste, strategie transfrontaliere

Da ieri a Obertilliach, nel Tirolo orientale ha luogo un vertice sulle foreste. All'incontro partecipano…

5 ore ago

Autosufficienza, l’assessore regionale invita a una riflessione per il futuro

“Quello di Pensplan  Centrum S.p.A. è sicuramente un bilancio più che positivo per i risultati…

17 ore ago

Bolzano. Edilizia, bandi di gara in arrivo

Informare e preparare le imprese associate relativamente ai bandi di gara in arrivo nel settore…

21 ore ago

Milano, inferno al carcere minorile Beccaria, incendio e rivolta dei detenuti

Notte di alta tensione nel carcere minorile Beccaria di Milano. “Stanotte c’è stata una rivolta che…

22 ore ago