#UploadOnTour al via anche il Trentino sabato 4 febbraio con il duo veneziano Gli Sportivi.

Prima data trentina per #UploadOnToure che il 4 febbraio a Transacqua in Primiero con la band veneziana degli sportivi, dal sound che definiscono un raw & loud Rock’n roll. Sul palco con loro anche tre band iscritte all’edizione 2017 di UploadSounds. Le iscrizioni all’edizione 2017 di UploadSounds sono aperte.

Sabato 4 febbraio si apre a Transacqua in Primiero la prima delle 6 date trentine di #UploadOnTour, ad ospitare la serata sarà l’Hotel Isolabella. Headliner della serata saranno Gli Sportivi, il duo originario di Venezia, capace di sorprendere il pubblico con la loro straordinaria presenza scenica. Sul palco sono, infatti, solo in due, uno alla chitarra e uno alla batteria, ma a chi li ascolta chiudendo gli occhi, sembra di percepire una dozzina di musicisti che si alternano sul palco. Difficile definire il loro sound che difficilmente si lascia etichettare, loro lo definiscono un raw & loud rock ‘n roll. A dettare il ritmo sono il suono delle batterie “apocalittiche” e di un particolare strumento autoprodotto a cui hanno dato l’evocativo nome di “bastone della morte”, un oggetto composto da una sola corda, ma capace da solo di produrre un suono che ricorda una motosega che sembra tagliare il palco. Non c’è niente di improvvisato nel loro modo di fare musica, i loro live sono frutto di ossessive prove quotidiane.

Nel corso della serata si esibiranno anche tre band iscritte all’edizione 2017 di UploadSounds, la piattaforma musicale dell’Euregio dedicata ai giovani talenti under35: Joy Holler dal Trentino, Til Tanga dall’Alto Adige e i tirolesi LoveLoveLove. La serata è a ingresso libero e prenderà il via alle ore 20. Il live è stato organizzato da UploadSounds, la Cooperativa Mercurio & Sanbaradio Trento in cooperazione con Aguaz e SotAlaZopa Festival. Il tour proseguirà nelle settimane successive in tutto l’Euregio per un totale di 17 date che vedranno tutte la presenza di un headliner di livello internazionale, ampio spazio verrà dato anche ai musicisti iscritti ad UploadSounds perché il fine ultimo è il coinvolgimento delle giovani band emergenti. Da anni UploadSounds si impegna per promuovere le giovani band presenti sul territorio offrendo loro la possibilità non solo di esibirsi dal vivo di fronte a pubblici nuovi, ma crescere artisticamente confrontandosi con chi della musica ha fatto una professione.

Per salire sul palco di uno degli appuntamenti di #UploadOnTour è sufficiente iscriversi gratuitamente sul sito www.uploadsounds.eu e candidarsi per una o più date del tour compilando un breve form. L’organizzazione sceglierà tra i gruppi candidatisi.

Ulteriori informazioni:

www.uploadsounds.euinfo@uploadsounds.eu

http://www.facebook.com/uploadsoundshttps://twitter.com/UploadSounds

In foto: Gli Sportivi 

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

La coralità popolare ha un futuro?

Il Teatro comunale di Pergine aprirà gratuitamente le porte al pubblico questo fine settimana per…

2 ore ago

Libiamo nei lieti calici, Giornate Altoatesine del Pinot Nero a Egna e Montagna

La cerimonia di premiazione dei migliori Pinot Nero dell’annata 2021 darà l’avvio, come da tradizione,…

3 ore ago

1° Maggio, messaggio unitario CGIL/AGB, SGB/CISL e UIL-SGK per un’Europa di pace

Grande successo a Bolzano dell’edizione 2024 della tradizionale Festa del Primo Maggio dei Sindacati CGIL/AGB,…

4 ore ago

Bolzano. Per consegne merci prevalga il criterio del volume e non del peso

Il nuovo regolamento per la consegna delle merci e le norme entrate in vigore dal…

6 ore ago

Croce Bianca, anche i soccorritori sono fragili perché… hanno un’ANIMA

Le operazioni di emergenza possono avere un impatto significativo sui soccorritori. Per fornire loro il…

7 ore ago

La Regione Trentino Alto Adige sostiene le residenze per gli anziani

Aiutare le Rsa ad avere personale sempre più formato e competente e a istruire nuovi…

8 ore ago