Cronaca Ultime Notizie

Bolzano. Arrestato per furto aggravato

14 Dicembre 2016

author:

Bolzano. Arrestato per furto aggravato

Tenta di scappare inutilmente.  

La notte scorsa la Squadra Volante della Questura di Bolzano ha fermato e arrestato in flagranza per furto aggravato in un esercizio commerciale del centro un tunisino di 26 anni con precedenti di polizia a carico.

Alle 05.00 circa alcuni abitanti del quartiere che hanno sentito forti rumori provenienti dall’esercizio commerciale hanno allertato la Sala operativa. I poliziotti giunti sul posto dopo aver riscontrato la presenza di un grosso buco sulla vetrata d’ingresso del negozio in questione hanno immediatamente iniziato ad effettuare delle ricerche nella zona acquisendo le testimonianze delle persone che avevano assistito alla scena.

Non molto distante dal negozio gli agenti poi hanno notato un giovane che si stava dando alla fuga e l’hanno fermato prontamente. L’uomo mostrava sulle mani vistose perdite ematiche causate dalla rottura della porta a vetro.

Come accertato dalla Polizia, lo straniero, poco prima di essere fermato, aveva abbandonato una cassetta con tracce di sangue nei pressi di una scala condominiale. Dopo il sequestro della stessa da parte degli agenti, il proprietario del negozio l’ha riconosciuta come sua. Inoltre, dalla perquisizione personale dello straniero è stata trovata una torcia che lo stesso aveva utilizzato per introdursi nel locale come testimoniato anche dalle telecamere di sicurezza.

Il cittadino tunisino è stato pertanto condotto in Questura per gli accertamenti di rito e poi arrestato per furto aggravato. Ora si in Carcere a disposizione della competente AG.