Cronaca Cronaca Nera Ultime Notizie

Derubata del portafoglio al supermarket, individuati dai Carabinieri i due probabili autori del furto

30 Aprile 2024

author:

Derubata del portafoglio al supermarket, individuati dai Carabinieri i due probabili autori del furto

È accaduto a Egna dove, una signora di Montagna mentre stava facendo la spesa in un supermercato due ladri, approfittando di un suo momento di distrazione, le hanno sfilato il portafoglio dalla borsa.
La signora, accortasi del furto quando ormai i due malviventi si erano dileguati, ha avuto un’altra sorpresa. All’interno del portafoglio c’era anche il PIN, quindi oltre ai 160€ in contanti che aveva nel portafoglio le sono stati fatti anche numerosi prelievi con il suo bancomat.
In seguito alla denuncia i Carabinieri della Stazione di Egna hanno acquisito una notevole quantità di dati tecnico-informatici, immagini dei circuiti di video sorveglianza, testimonianze orali e poi, tramite un avanzato software in uso all’Arma dei Carabinieri, immessi i riferimenti dei tratti somatici, è emersa l’identità di due persone  presunti autori del furto. I due soggetti, un uomo e una donna residenti a Trento, entrambi con precedenti, sono stati deferiti a piede libero per furto aggravato e indebito utilizzo di carte di credito e la loro posizione è ora al vaglio dell’Autorità Giudiziaria di Bolzano