I Verdi invitano i giovani in Consiglio comunale a Merano

Con una mozione i Verdi di Merano invitano in Consiglio comunale gli operatori giovanili e gli altri soggetti che lavorano con i giovani a Merano. La ragione dell’invito consiste nel fatto che queste persone devono avere l’opportunità di riferire sul proprio lavoro e di esprimere le proprie idee a tutti i rappresentanti politici.
“Si deve mettere in atto uno sforzo trasversale per dare ai giovani di questa città l’opportunità di far sentire la propria voce. La nostra proposta è solo l’inizio. Con questa iniziativa vogliamo valorizzare il lavoro dei centri giovanili e delle persone che lavorano con i giovani di questa città che hanno un’importanza fondamentale nella nostra società. Vorremmo anche capire dall’amministrazione comunale quali sono i piani futuri per creare spazi per i giovani della nostra città. Pensiamo ad esempio all’ex colonia di Monte San Vigilio”, dice la portavoce dei verdi meranesi Julia Dalsant.
Grande la soddisfazione anche della consigliera comunale Claudia Bellasi del fatto che finalmente dopo tanti mesi di attesa la mozione sia stata inserita all’ordine del giorno del prossimo consiglio comunale il 4 giugno dalle ore 19:15. Come sempre ci sarà la possibilità di assistere ai lavori in diretta anche su YouTube.

In foto Julia Dalsant e Claudia Bellasi