Promozione dell’immagine cittadina, questo il tema al centro del confronto dell’incontro tenutosi presso il Comune di Bolzano tra il presidente mandamentale dell’Unione per la città capoluogo, Thomas Rizzolli, l’assessora comunale alle attività economiche, turismo e marketing urbano Johanna Ramoser, il presidente e la direttrice dell’Azienda di soggiorno di Bolzano Roland Buratti e Roberta Agosti.
Per quanto riguarda il Mercatino di Natale, tutti hanno espresso soddisfazione per quest’ultima edizione che ha registrato un alto numero di visitatori. Ma per una promozione dell’attrattività di Bolzano che vada oltre il periodo del Mercatino di Natale servirebbe un highlight in grado di unire novità, qualità e sostenibilità, sia dal punto di vista ambientale sia anche sul piano finanziario, ha auspicato il presidente mandamentale Rizzolli. Le caratteristiche di questo highlight, ancora tutto da ideare, dovrebbero quindi potersi adattare alla tipologia urbana del capoluogo, senza stravolgerne ritmi e spostamenti.
Al termine dell’incontro si è affrontato anche il tema della privatizzazione dell’Azienda di soggiorno.
Abbiamo appreso con soddisfazione che l’amministrazione comunale sta seguendo con attenzione l’iter che procede come previsto. Del resto, tale trasformazione è inserita anche nel programma di coalizione – ha rilevato Rizzolli.
Foto, da sin. Thomas Rizzolli, Johanna Ramoser e Roland Buratti
Da 25 anni gli studenti e le studentesse di tutto l’Alto Adige sviluppano idee innovative…
“Ci sta a cuore l’Europa”. È questo il titolo dell’incontro transfrontaliero che si terrà nella…
In occasione dell'odierna ssemblea annuale dei soci di Fiera Bolzano SpA è stato approvato il…
“Le mie origini genovesi non riescono a non commentare ciò che ho letto stamane riguardo…
Nel corso del tempo, le iniziali e sensate richieste burocratiche si sono trasformate in un…
"In una società moderna come la nostra, la conciliazione e la composizione bonaria delle vicende…