Cultura & Società Ultime Notizie

Elevare la visibilità all’immagine della città di Bolzano, un highlight tutto da ideare

27 Gennaio 2023

author:

Elevare la visibilità all’immagine della città di Bolzano, un highlight tutto da ideare

Promozione dell’immagine cittadina, questo il tema al centro del confronto dell’incontro tenutosi presso il Comune di Bolzano tra il presidente mandamentale dell’Unione per la città capoluogo, Thomas Rizzolli, l’assessora comunale alle attività economiche, turismo e marketing urbano Johanna Ramoser, il presidente e la direttrice dell’Azienda di soggiorno di Bolzano Roland Buratti e Roberta Agosti.
Per quanto riguarda il Mercatino di Natale, tutti hanno espresso soddisfazione per quest’ultima edizione che ha registrato un alto numero di visitatori. Ma per una promozione dell’attrattività di Bolzano che vada oltre il periodo del Mercatino di Natale servirebbe un highlight in grado di unire novità, qualità e sostenibilità, sia dal punto di vista ambientale sia anche sul piano finanziario, ha auspicato il presidente mandamentale Rizzolli. Le caratteristiche di questo highlight, ancora tutto da ideare, dovrebbero quindi potersi adattare alla tipologia urbana del capoluogo, senza stravolgerne ritmi e spostamenti.
Al termine dell’incontro si è affrontato anche il tema della privatizzazione dell’Azienda di soggiorno.
Abbiamo appreso con soddisfazione che l’amministrazione comunale sta seguendo con attenzione l’iter che procede come previsto. Del resto, tale trasformazione è inserita anche nel programma di coalizione – ha rilevato Rizzolli.

Foto, da sin. Thomas Rizzolli, Johanna Ramoser e Roland Buratti