Parte l’iniziativa “#UnaCanzoneXvoi” di Stefano Mascheroni

È partita l’iniziativa denominata “#UnaCanzoneXvoi” attraverso la quale Stefano Mascheroni propone la nuova produzione sui social YouTube, Facebook, Instagram, Twitter e nel prossimo futuro su tutte le piattaforme digitali online.
Mascheroni, che sta portando a termine un’importante pre-produzione di oltre 30 nuovi pezzi, dedicherà ai numerosi fan e amici un pensiero a cadenza “mensile”. D’ora in poi ogni mese uscirà sui social una canzone nuova facente parte della nuova produzione.
È un modo per mantenere e rinvigorire il contatto con tutti quelli che amano la musica, in particolare chi mi segue e mi vuole bene, ed è anche un modo per scaldare i motori in vista di un 2023 nel quale ho l’intenzione di fare diversi concerti, racconta Stefano Mascheroni.
Mascheroni non è uno sconosciuto in Alto Adige. Diplomato come autore e compositore presso il C.E.T. – Centro Europeo Toscolano, scuola fondata e diretta da Mogol (ha avuto come docenti Mogol, Cheope, Oscar Avogadro, Oscar Prudente, Gianni Bella, Edoardo bennato). Ha all’attivo 17 produzioni e 2 in atto tra cui 4 CD/LP di musica pop, 1 CD/LP di musica cristiana, 7 CD/LP di canzoni per bambini, 1 compilation di canzoni per bambini, 4 CD singoli, 1 CD singolo con ruolo di produttore artistico ed esecutivo in produzione, 1 produzione come songwriter. Nell’aprile 1995 ha rappresentato i giovani di tutta Italia componendo appositamente due canzoni per la visita del Santo Padre Giovanni Paolo II° in Trentino per il cinquecentenario del Concilio di Trento. Ha successivamente cantato tale canzone alla presenza del Santo Padre e di 20.000 giovani provenienti da tutta Italia.
Nel 2021 vince il primo premio come miglior autore al Premio nazionale PAE Premio Autori Emergenti con la sua canzone “Stringimi le mani”.
I brani prodotti da CMG Records sono stati arrangiati dal trentino Marco Mattia e dal torinese Eugenio Pane. Video realizzati con la consulenza del videomaker Paolo Savio.

Il primo brano è “TI TROVO INTERESSANTE “

link per scaricare in mp3 ed alta qualità da DROP BOX

https://www.dropbox.com/sh/q890h5qkx0jcr02/AACT-y8GFmAkdXHVQSJAvoxya?dl=0

Stefano Mascheroni, da sempre molto sensibile ed attivo nel campo del sociale, desidera utilizzare questo strumento anche per sostenere una raccolta fondi a favore del Centro di Tutela dei Diritti del Malato Alto Adige ODV. Le donazioni possono essere versate sul c/c IBAN IT66Z0306911622100000008599 di Banca Intesa.

 

 

 

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Bolzano, azione simbolica Consiglieri provinciali contro l’odio e la diffamazione

I gruppi consiliari Civica, PD, SVP, Team K, Verdi del Consiglio Provinciale dell'Alto Adige prendono…

9 ore ago

Il domani dei giovani espresso nel Concorso di idee “Imagine the future”

Da 25 anni gli studenti e le studentesse di tutto l’Alto Adige sviluppano idee innovative…

10 ore ago

Arge Alp Anziani, incontro transfrontaliero sull’Europa della pace, dei diritti civili e della solidarietà

“Ci sta a cuore l’Europa”. È questo il titolo dell’incontro transfrontaliero che si terrà nella…

11 ore ago

Fiera Bolzano con risultati soddisfacenti guarda fiduciosa al futuroo

In occasione dell'odierna ssemblea annuale dei soci di Fiera Bolzano SpA è stato approvato il…

12 ore ago

L’arresto del presidente della Liguria Giovanni Toti e lo sdegno di un nostro lettore

“Le mie origini genovesi non riescono a non commentare ciò che ho letto stamane riguardo…

13 ore ago

Si può ridurre la burocrazia? Il consigliere provinciale Thomas Widmann ci prova

Nel corso del tempo, le iniziali e sensate richieste burocratiche si sono trasformate in un…

14 ore ago