Cultura & Società Ultime Notizie

Parte l’iniziativa “#UnaCanzoneXvoi” di Stefano Mascheroni

26 Novembre 2022

author:

Parte l’iniziativa “#UnaCanzoneXvoi” di Stefano Mascheroni

È partita l’iniziativa denominata “#UnaCanzoneXvoi” attraverso la quale Stefano Mascheroni propone la nuova produzione sui social YouTube, Facebook, Instagram, Twitter e nel prossimo futuro su tutte le piattaforme digitali online.
Mascheroni, che sta portando a termine un’importante pre-produzione di oltre 30 nuovi pezzi, dedicherà ai numerosi fan e amici un pensiero a cadenza “mensile”. D’ora in poi ogni mese uscirà sui social una canzone nuova facente parte della nuova produzione.
È un modo per mantenere e rinvigorire il contatto con tutti quelli che amano la musica, in particolare chi mi segue e mi vuole bene, ed è anche un modo per scaldare i motori in vista di un 2023 nel quale ho l’intenzione di fare diversi concerti, racconta Stefano Mascheroni.
Mascheroni non è uno sconosciuto in Alto Adige. Diplomato come autore e compositore presso il C.E.T. – Centro Europeo Toscolano, scuola fondata e diretta da Mogol (ha avuto come docenti Mogol, Cheope, Oscar Avogadro, Oscar Prudente, Gianni Bella, Edoardo bennato). Ha all’attivo 17 produzioni e 2 in atto tra cui 4 CD/LP di musica pop, 1 CD/LP di musica cristiana, 7 CD/LP di canzoni per bambini, 1 compilation di canzoni per bambini, 4 CD singoli, 1 CD singolo con ruolo di produttore artistico ed esecutivo in produzione, 1 produzione come songwriter. Nell’aprile 1995 ha rappresentato i giovani di tutta Italia componendo appositamente due canzoni per la visita del Santo Padre Giovanni Paolo II° in Trentino per il cinquecentenario del Concilio di Trento. Ha successivamente cantato tale canzone alla presenza del Santo Padre e di 20.000 giovani provenienti da tutta Italia.
Nel 2021 vince il primo premio come miglior autore al Premio nazionale PAE Premio Autori Emergenti con la sua canzone “Stringimi le mani”.
I brani prodotti da CMG Records sono stati arrangiati dal trentino Marco Mattia e dal torinese Eugenio Pane. Video realizzati con la consulenza del videomaker Paolo Savio.

Il primo brano è “TI TROVO INTERESSANTE “

link per scaricare in mp3 ed alta qualità da DROP BOX

https://www.dropbox.com/sh/q890h5qkx0jcr02/AACT-y8GFmAkdXHVQSJAvoxya?dl=0

Stefano Mascheroni, da sempre molto sensibile ed attivo nel campo del sociale, desidera utilizzare questo strumento anche per sostenere una raccolta fondi a favore del Centro di Tutela dei Diritti del Malato Alto Adige ODV. Le donazioni possono essere versate sul c/c IBAN IT66Z0306911622100000008599 di Banca Intesa.