Bolzano. Musica dall’alto, burattini, cori e bande per tutto l’Avvento annuncia il sindaco Renzo Caramaschi

In piazza Municipio alla presenza del Sindaco Renzo Caramaschi e dell’Assessora alle Attività Economiche e Turismo Johanna Ramoser è stato presentato il programma degli eventi di contorno del Mercatino di Natale di Bolzano organizzato dall’Azienda di Soggiorno. Avendo dovuto purtroppo rinunciare alla pista di ghiaccio in piazza Municipio, hanno detto Sindaco e Assessora- abbiamo voluto comunque dedicare un’attenzione particolare ai bambini con l’affascinante mondo del teatro dei burattini in una piazza Municipio allestita in maniera molto naturale e suggestiva.
Il Mercatino di Natale saprà certamente incantare come ogni anno, ha detto il  presidente dell’Azienda di Soggiorno Roland Buratti – ma vorremmo che tutto il Centro storico vivesse di questa atmosfera Ecco perché gli eventi di contorno sono stati pensati in vari angoli per portare gioia ed emozioni.
Oltre a piazza Walther (da non perdere la musica diffusa dall’alto) gli eventi musicali e d’intrattenimento toccheranno anche parco Berloffa, piazza Municipio, piazza Erbe, Thaler, Casa al Torchio, piazza della Mostra e Palazzo MercantileA Palais Campofranco spazio al suggestivo Sogno d’Inverno.
Le musica è parte essenziale del clima natalizio e per questa ragione l’Azienda di Soggiorno ha deciso di strutturare un cartellone vario, ma sempre fedele all’atmosfera natalizia. Senza dimenticare “la musica dall’alto” che scivolerà dai balconi e dalle finestre sui luoghi del Centro storico. Si alterneranno gruppi come i Simple Brass o The Fine Sax Quartet, le bande musicali di Bolzano, Gries, Dodiciville o ai cori come il Catinaccio, Destinazione Betania, il Sol Quair, Clusone, Vogelweide e le Note di Classe. Presenti sui palchi pure i Cinnamon Rolls, Pietro Germano, Mario Sanco, Mix Melodium, SaxPro4ma, corni e fiati di Nova Ponente, il gruppo di ballo Gries. Ci sarà anche la musica elettronica di Bebo e il Corpo Musicale Mascagni. Molti artisti si esibiranno in più location quindi non ci sarà che l’imbarazzo della scelta per godere emozioni struggenti e variegate.
Non mancheranno i burattini per i bambini e non solo a sostanziare l’atmosfera di antico e di tradizione. Per questo il Comune di Bolzano e la Fondazione Cassa di Risparmio hanno deciso di puntare sugli spettacoli dei burattini per gratificare gli occhi sognanti di tutti i bambini. Saranno Andreas Ulbrich e Luciano Gottardi che in piazza Municipio muoveranno i burattini pronti a raccontare le loro magiche storie.

Foto. Caramaschi annuncia il programma degli eventi natalizi

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Edilizia agevolata, procedure più snelle per ottenere i sussidi

La Provincia autonoma di Bolzano sostiene i cittadini nella realizzazione della propria casa attraverso un programma di…

2 ore ago

Brennero, interviene Spagnolli (AUT), la “ragione” non basta, bisogna mediare con l’Austria

“La sentenza della Commissione europea riconosce le violazioni da parte austriaca, ma continuare sulla strada…

12 ore ago

Fare sinergia per frenare la fuga del personale sanitario dalle Case di riposo

Fare squadra per trovare soluzioni comuni e aiutare le province e le strutture a mettere…

13 ore ago

Restrizioni austriache traffico Brennero, vittoria netta dell’Italia

ANITA,  l'Associazione di Confindustria che rappresenta le imprese dell'autotrasporto merci e della logistica, accoglie con favore…

13 ore ago

Competitività, i prezzi concorrenziali dell’energia elettrica sono l’elemento vincente

Rafforzare la competitività delle imprese associate attraverso costi dell’energia vantaggiosi, questo da 18 anni è…

14 ore ago

“Non è la storia di un eroe”, a Bolzano lo spettacolo scritto e interpretato da Mauro Pescio

Emozione, divertimento e ricordi: le prime tappe nelle Case di Riposo dello spettacolo “Il giorno…

15 ore ago