Cultura & Società Ultime Notizie

Bolzano. Musica dall’alto, burattini, cori e bande per tutto l’Avvento annuncia il sindaco Renzo Caramaschi

29 Novembre 2022

author:

Bolzano. Musica dall’alto, burattini, cori e bande per tutto l’Avvento annuncia il sindaco Renzo Caramaschi

In piazza Municipio alla presenza del Sindaco Renzo Caramaschi e dell’Assessora alle Attività Economiche e Turismo Johanna Ramoser è stato presentato il programma degli eventi di contorno del Mercatino di Natale di Bolzano organizzato dall’Azienda di Soggiorno. Avendo dovuto purtroppo rinunciare alla pista di ghiaccio in piazza Municipio, hanno detto Sindaco e Assessora- abbiamo voluto comunque dedicare un’attenzione particolare ai bambini con l’affascinante mondo del teatro dei burattini in una piazza Municipio allestita in maniera molto naturale e suggestiva.
Il Mercatino di Natale saprà certamente incantare come ogni anno, ha detto il  presidente dell’Azienda di Soggiorno Roland Buratti – ma vorremmo che tutto il Centro storico vivesse di questa atmosfera Ecco perché gli eventi di contorno sono stati pensati in vari angoli per portare gioia ed emozioni.
Oltre a piazza Walther (da non perdere la musica diffusa dall’alto) gli eventi musicali e d’intrattenimento toccheranno anche parco Berloffa, piazza Municipio, piazza Erbe, Thaler, Casa al Torchio, piazza della Mostra e Palazzo MercantileA Palais Campofranco spazio al suggestivo Sogno d’Inverno.
Le musica è parte essenziale del clima natalizio e per questa ragione l’Azienda di Soggiorno ha deciso di strutturare un cartellone vario, ma sempre fedele all’atmosfera natalizia. Senza dimenticare “la musica dall’alto” che scivolerà dai balconi e dalle finestre sui luoghi del Centro storico. Si alterneranno gruppi come i Simple Brass o The Fine Sax Quartet, le bande musicali di Bolzano, Gries, Dodiciville o ai cori come il Catinaccio, Destinazione Betania, il Sol Quair, Clusone, Vogelweide e le Note di Classe. Presenti sui palchi pure i Cinnamon Rolls, Pietro Germano, Mario Sanco, Mix Melodium, SaxPro4ma, corni e fiati di Nova Ponente, il gruppo di ballo Gries. Ci sarà anche la musica elettronica di Bebo e il Corpo Musicale Mascagni. Molti artisti si esibiranno in più location quindi non ci sarà che l’imbarazzo della scelta per godere emozioni struggenti e variegate.
Non mancheranno i burattini per i bambini e non solo a sostanziare l’atmosfera di antico e di tradizione. Per questo il Comune di Bolzano e la Fondazione Cassa di Risparmio hanno deciso di puntare sugli spettacoli dei burattini per gratificare gli occhi sognanti di tutti i bambini. Saranno Andreas Ulbrich e Luciano Gottardi che in piazza Municipio muoveranno i burattini pronti a raccontare le loro magiche storie.

Foto. Caramaschi annuncia il programma degli eventi natalizi

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com