Sport Ultime Notizie

Pallamano. Contro il Carpi l’SSV Loacker Bozen Volksbank vuole convincere di nuovo

8 Aprile 2022

author:

Pallamano. Contro il Carpi l’SSV Loacker Bozen Volksbank vuole convincere di nuovo

La stagione 2021/22 della Serie A Beretta sta lentamente volgendo al termine. L’SSV Loacker Bozen Volksbank punta ancora a un piazzamento tra le migliori 6 del campionato
Il capitano dei bolzanini è stato squalificato per una giornata dalla Federazione Italiana Giuoco Handball (FIGH) in seguito all’acceso minuto conclusivo del derby contro l’SSV Brixen. “Ci dispiace molto. Tutti hanno protestato e fa male che sia squalificato proprio Dean”, afferma, irritato, l’allenatore Mario Sporcic. Nel derby i biancorossi non erano stati premiati con un punto al termine di un’appassionata rimonta, ma dopo un errore arbitrale – per qualche momento i brissinesi avevano avuto 8 giocatori in campo – erano stati battuti 27:25.
Ora, però, bisogna rivolgere lo sguardo alla prossima partita contro il Carpi. La squadra emiliana si trova nella parte bassa della classifica, ma nella partita dell’andata aveva dimostrato di poter tenere testa all’SSV Loacker Bozen Volksbank. “Il Carpi è un avversario che va preso sul serio. Non possiamo assolutamente sottovalutarli. Già all’andata, che avevamo vinto per 23:24, era stato molto difficile”, ricorda Sporcic. Per giunta oltra a Turkovic non sarà disposizione David Gligic (infortunio alla schiena) e anche in difesa è ancora incerto l’impiego di Luiz Felipe Gaeta (infortunio alla caviglia).
La partita al Pala Gasteiner avrà inizio alle ore 18. In seguito alle nuove disposizioni riguardanti il Covid-19, potrà essere sfruttata la capienza massima della palestra, ma persisterà l’obbligo di esibire un Green Pass rafforzato (attestante la vaccinazione o la guarigione). La partita potrà essere seguita gratuitamente in diretta streaming su www.elevensport.it.

Serie A Beretta, 23a giornata:
Teamnetwork Albatro – Cassano Magnago
SSV Loacker Bozen Volksbank – Carpi
Trieste – Secchia Rubiera
Junior Fasano – Raimond Sassari
Sparer Eppan – SSV Brixen
Pressano – Conversano
Riposa: Alperia Merano

La classifica:

  1. Junior Fasano 35 punti/20 partite
  2. Conversano 34/20
  3. Raimond Sassari 31/20
  4. SSV Brixen 30/21
  5. Pressano 27/20
  6. Alperia Merano 22/21
  7. SSV Loacker Bozen Volksbank 20/20
  8. Cassano Magnago 19/21
  9. Trieste 15/20
  10. Sparer Eppan 13/20
  11. Carpi 9/20
  12. Secchia Rubiera 7/20
  13. Teamnetwork Albatro 2/21

Foto. Muzzana Zoe © Nico – L’SSV Loacker Bozen Volksbank

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com