Questura di Bolzano, modalità di accesso agli Uffici

La Questura di Bolzano comunica che, a decorrere da martedì 1° febbraio 2022, sulla base di quanto previsto dal Decreto Legge 7 gennaio 2022 n.1 e dal D.P.C.M. 21 gennaio 2022, l’accesso dell’utenza che presenterà alcune richieste agli Uffici della Questura stessa e dei Commissariati di P.S. di Merano, Bressanone, Brennero e San Candido nonché del Posto di Polizia di Malles Venosta sarà attuato con le seguenti modalità:
POLIZIA AMMINISTRATIVA. Per le pratiche riguardanti le autorizzazioni (quali ad esempio passaporti, porto d’armi ed altre similari), i cittadini interessati dovranno mostrare la “Certificazione verde semplice”, altrimenti detta “Green Pass base”.
UFFICI IMMIGRAZIONE. Per il rilascio e il rinnovo dei permessi di soggiorno, i cittadini stranieri dovranno mostrare la “Certificazione verde semplice/Green Pass base”;per le richieste della “protezione internazionale”, i cittadini stranieri dovranno mostrare la “Certificazione verde semplice/Green Pass base”, fatte salve quelle situazioni in cui le condizioni non ne consentiranno il possesso.
Nel contempo si sottolinea che coloro i quali vorranno presentare una denuncia potranno accedere agli Uffici della Polizia di Stato senza dover dimostrare il possesso delle “Certificazioni verdi”.

Questura di Bolzano

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Studente della Scuola alberghiera Ritz vince la Combiguru challenge

Samuel Gerardo Triano allievo della classe quarta – caratterizzazione enogastronomia dell’Alto Adige/Südtirol – della Scuola professionale…

2 ore ago

“Women in Art – Artiste a Merano” a Palais Mamming Musueum

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei domenica 19 maggio 2024 a Palais Mamming verranno…

14 ore ago

Gennaccaro incontra la Consigliera di Parità Brigitte Hofer, “Tematiche importanti. No al mobbing, no alle discriminazioni”.

Questa mattina la Consigliera di Parità Brigitte Hofer ha fatto visita al vicepresidente del Consiglio provinciale di Bolzano…

15 ore ago

A 15 aziende il Premio Economia Alto Adige 2024

Questa mattina, presso il salone d’onore del Palazzo Mercantile, il Presidente della Provincia autonoma di…

15 ore ago

Neurologia, Anestesia e Rianimazione e Medicina le offerte della Scuola di Medicina dell’Università di Trento

Neurologia, Anestesia e Rianimazione, Medicina d’emergenza urgenza, Radiodiagnostica: comincia con queste prime quattro specializzazioni l’iter…

17 ore ago

Stefan Perini alla Commissione diocesana, “insistere non desistere”

Ospite dell’ultima riunione della Commissione diocesana per i problemi sociali e del lavoro è stato…

18 ore ago