Ultime Notizie

Questura di Bolzano, modalità di accesso agli Uffici

29 Gennaio 2022

author:

Questura di Bolzano, modalità di accesso agli Uffici

La Questura di Bolzano comunica che, a decorrere da martedì 1° febbraio 2022, sulla base di quanto previsto dal Decreto Legge 7 gennaio 2022 n.1 e dal D.P.C.M. 21 gennaio 2022, l’accesso dell’utenza che presenterà alcune richieste agli Uffici della Questura stessa e dei Commissariati di P.S. di Merano, Bressanone, Brennero e San Candido nonché del Posto di Polizia di Malles Venosta sarà attuato con le seguenti modalità:
POLIZIA AMMINISTRATIVA. Per le pratiche riguardanti le autorizzazioni (quali ad esempio passaporti, porto d’armi ed altre similari), i cittadini interessati dovranno mostrare la “Certificazione verde semplice”, altrimenti detta “Green Pass base”.
UFFICI IMMIGRAZIONE. Per il rilascio e il rinnovo dei permessi di soggiorno, i cittadini stranieri dovranno mostrare la “Certificazione verde semplice/Green Pass base”;per le richieste della “protezione internazionale”, i cittadini stranieri dovranno mostrare la “Certificazione verde semplice/Green Pass base”, fatte salve quelle situazioni in cui le condizioni non ne consentiranno il possesso.
Nel contempo si sottolinea che coloro i quali vorranno presentare una denuncia potranno accedere agli Uffici della Polizia di Stato senza dover dimostrare il possesso delle “Certificazioni verdi”.

Questura di Bolzano

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com