Alla Weigh Station per “CHI C’È C’È! appuntamento con Stefano Tealdi per parlare di “Pitching”

Prossimo appuntamento Weigh Station 17 novembre 2021 alle 18:00 a Casa della Pesa con un approfondimento sul “Pitching” e l’esperto Stefano Tealdi in collaborazione con IDM Film Fund & Commission.  l termine pitching è usato nel baseball americano e significa letteralmente “lanciare la palla” verso il battitore. Nel mondo della progettazione è il momento in cui si “lancia un’idea”, nella speranza che venga raccolta da chi ne può avere interesse e dunque essere avviata alla realizzazione. Ogni ambito in cui si cercano collaborazioni (che sia quello cinematografico e audiovisivo, ma anche in altri settori della produzione culturale e creativa come l’editoria, il design o le start-up) organizza eventi di pitching: presentazioni pubbliche dei progetti o incontri one-to-one.

Stefano Tealdi è un produttore, regista e tutor. Nato a Johannesburg (Sud Africa), nel 1991 ha fondato la società di produzione cinematografica Stefilm. Conduce workshops su tecniche di storytelling e pitching per Biennale Cinema e VR College Venezia, Documentary Campus, EsoDoc, Insititute Francais – Les Cinémas du Monde, Film Festival Amman, Marché du Film – Festival di Cannes, Festival dei 3 continenti – Produire au Sud, Ouga Film Lab, Red Sea Lodge, Scuola Holden, Torino Film Lab, When East Meets West, Zagrebdox Pro, Zelig Film SchooWeigh Station è il progetto nato nel 2014 per sostenere il settore delle imprese creative e culturali e dei freelancers (liberi professionisti) che operano in questi ambiti in Alto Adige, sostenuto dalla Provincia Autonoma di Bolzano – Politiche Giovanili e dal Comune di Bolzano. Il settore delle imprese creative e culturali e dei freelancers che operano in questi ambiti rappresenta una fonte di nuova occupazione giovanile in continua espansione ed evoluzione anche in Alto Adige.
Da 6 anni è attivo il progetto Weigh Station che presenta innumerevoli attività in particolare con il WALL, la community di professionisti di creatività e cultura che conta quasi 400 iscritti provenienti da tutte le categorie, dall’arte all’architettura, dalla grafica alla fotografia, all’editoria, alla comunicazione e alla musica. Chi passa negli uffici di Weigh Station in via Portici 19/a, al secondo piano di Casa della Pesa, è coinvolto in appuntamenti settimanali di incontro e networking. Weigh Stationi. Qui ha la possibilità di una consulenza con esperti del settore (commercialista, diritto d’autore, budgeting..), può assistere ad eventi culturali di intrattenimentoconcerti, talk e workshop e partecipare alla WS Call, un bando dedicato alla realizzazione di nuovi progetti culturali e creativi per i giovani.

Foto, Stefano Tealdi /C Weigh Station

 

 

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

“Investire saggiamente in tempi incerti”

Quale impatto hanno gli attuali stravolgimenti geopolitici per noi cittadini europei e per il mondiale…

5 minuti ago

Chili-Enduro Series in Latsch

Das Feriengebiet Latsch-Martelltal Latsch gilt schon seit vielen Jahren als Trail-Mekka für Mountainbiker. Nun ist…

3 ore ago

TicoMaia, non è un panino ma… una scuola

"Vi sono momenti, nella vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un…

14 ore ago

A22, progetto “terza corsia dinamica” che fine ha fatto?

È questa la domanda che si pone il consigliere comunale di Bolzano Claudio della Ratta.…

15 ore ago

IL Questore ordina la chiusura del Bar “BITI”, nei pressi della Stazione

Il Questore della provincia di Bolzano Paolo Sartori ha disposto la sospensione della licenza e…

17 ore ago

Chico Forti è rientrato in Italia

Chico Forti, l’imprenditore trentino da tempo detenuto a Miami in Florida, è rientrato in Italia.…

18 ore ago