Spettacoli Ultime Notizie

Alla Weigh Station per “CHI C’È C’È! appuntamento con Stefano Tealdi per parlare di “Pitching”

15 Novembre 2021

author:

Alla Weigh Station per “CHI C’È C’È! appuntamento con Stefano Tealdi per parlare di “Pitching”

Prossimo appuntamento Weigh Station 17 novembre 2021 alle 18:00 a Casa della Pesa con un approfondimento sul “Pitching” e l’esperto Stefano Tealdi in collaborazione con IDM Film Fund & Commission.  l termine pitching è usato nel baseball americano e significa letteralmente “lanciare la palla” verso il battitore. Nel mondo della progettazione è il momento in cui si “lancia un’idea”, nella speranza che venga raccolta da chi ne può avere interesse e dunque essere avviata alla realizzazione. Ogni ambito in cui si cercano collaborazioni (che sia quello cinematografico e audiovisivo, ma anche in altri settori della produzione culturale e creativa come l’editoria, il design o le start-up) organizza eventi di pitching: presentazioni pubbliche dei progetti o incontri one-to-one.

Stefano Tealdi è un produttore, regista e tutor. Nato a Johannesburg (Sud Africa), nel 1991 ha fondato la società di produzione cinematografica Stefilm. Conduce workshops su tecniche di storytelling e pitching per Biennale Cinema e VR College Venezia, Documentary Campus, EsoDoc, Insititute Francais – Les Cinémas du Monde, Film Festival Amman, Marché du Film – Festival di Cannes, Festival dei 3 continenti – Produire au Sud, Ouga Film Lab, Red Sea Lodge, Scuola Holden, Torino Film Lab, When East Meets West, Zagrebdox Pro, Zelig Film SchooWeigh Station è il progetto nato nel 2014 per sostenere il settore delle imprese creative e culturali e dei freelancers (liberi professionisti) che operano in questi ambiti in Alto Adige, sostenuto dalla Provincia Autonoma di Bolzano – Politiche Giovanili e dal Comune di Bolzano. Il settore delle imprese creative e culturali e dei freelancers che operano in questi ambiti rappresenta una fonte di nuova occupazione giovanile in continua espansione ed evoluzione anche in Alto Adige.
Da 6 anni è attivo il progetto Weigh Station che presenta innumerevoli attività in particolare con il WALL, la community di professionisti di creatività e cultura che conta quasi 400 iscritti provenienti da tutte le categorie, dall’arte all’architettura, dalla grafica alla fotografia, all’editoria, alla comunicazione e alla musica. Chi passa negli uffici di Weigh Station in via Portici 19/a, al secondo piano di Casa della Pesa, è coinvolto in appuntamenti settimanali di incontro e networking. Weigh Stationi. Qui ha la possibilità di una consulenza con esperti del settore (commercialista, diritto d’autore, budgeting..), può assistere ad eventi culturali di intrattenimentoconcerti, talk e workshop e partecipare alla WS Call, un bando dedicato alla realizzazione di nuovi progetti culturali e creativi per i giovani.

Foto, Stefano Tealdi /C Weigh Station

 

 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com