Bolzano. Sabato la raccolta firme per il referendum No Green Pass

Ultima chiamata: la raccolta firme per promuovere il referendum No Green Pass è agli sgoccioli. La “mission impossibile”, che ha avuto inizio lo scorso 16 settembre (il nostro servizio: https://www.buongiornosuedtirol.it/2021/09/referendum-contro-il-green-pass-domani-parte-la-raccolta-firme-anche-online/), è ormai in dirittura d’arrivo: per indire il referendum occorrerà depositare, presso la Corte di Cassazione, mezzo milione di firme entro la fine del mese. I promotori non si sono dovuti misurare soltanto con i tempi strettissimi, ma anche con una serie di obiezioni, attacchi e dubbi ai quali hanno risposto con un comunicato pubblicato sul sito: https://www.referendumnogreenpass.it/#le-risposte-alle-critiche-al-referendum. Nonostante le difficoltà, la raccolta proseguirà pure nel prossimo weekend. Dalle 10 alle 12 di sabato prossimo è previsto, a Bolzano, un punto di raccolta, alla presenza del consigliere provinciale Josef Unterholzner (Enzian) e di Cristina Barchetti e Franco Staffa (entrambi coordinatori locali della rete nazionale “Verso la 3a. Repubblica” di Roberto Nuzzo). L’appuntamento è in programma sul Ponte Talvera, in prossimità del bar Theiner.

Francesco Servadio

Share
Published by
Francesco Servadio

Recent Posts

È una questione di civiltà, libertà, rispetto

La SGBCISL nella giornata internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia del 17 maggio…

59 minuti ago

Firmato l’accordo sui tirocini tra Provincia e Università di Innsbruck

Gli studenti dell'Università “Leopold Franzens” di Innsbruck potranno continuare a svolgere il tirocinio curricolare nell'Amministrazione…

4 ore ago

Studente della Scuola alberghiera Ritz vince la Combiguru challenge

Samuel Gerardo Triano allievo della classe quarta – caratterizzazione enogastronomia dell’Alto Adige/Südtirol – della Scuola professionale…

7 ore ago

“Women in Art – Artiste a Merano” a Palais Mamming Musueum

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei domenica 19 maggio 2024 a Palais Mamming verranno…

19 ore ago

Gennaccaro incontra la Consigliera di Parità Brigitte Hofer, “Tematiche importanti. No al mobbing, no alle discriminazioni”.

Questa mattina la Consigliera di Parità Brigitte Hofer ha fatto visita al vicepresidente del Consiglio provinciale di Bolzano…

20 ore ago

A 15 aziende il Premio Economia Alto Adige 2024

Questa mattina, presso il salone d’onore del Palazzo Mercantile, il Presidente della Provincia autonoma di…

20 ore ago