GS Excelsior, bilancio positivo dopo i primi quattro anni

Si è svolta ieri sera l’Assemblea dei Soci dell’ASD GS Excelsior. Per il direttivo uscente è stata l’occasione di fare un bilancio dei primi quattro anni di attività in autonomia, dopo che la squadra di calcio fondata nel 2001 come progetto all’interno dell’Associazione “La Strada-Der Weg” è stata trasformata in associazione sportiva nel 2017.
Tra gli obiettivi raggiunti il presidente Mirco Marchiodi e il direttore Massimo Antonino hanno ricordato alcuni traguardi particolarmente importanti: in ambito sportivo la conquista della Coppa Disciplina in ognuno dei campionati disputati (fa eccezione quello annullato, della stagione 2020/21) che portano a 15 il totale dei trofei conquistati come squadra più corretta del campionato, l’integrazione in squadra di giovani profughi e di ragazzi con fragilità mentali, il lancio di nuove iniziative come il torneo del Fair-Play fatto proprio dalla FIGC e l’attività di sensibilizzazione in ambito di cultura sportiva con numerosi eventi tra cui la serie di incontri dedicati al fair-play all’interno del Festival dello Sport organizzato dal Comune di Bolzano.
“Un ringraziamento particolare va all’Associazione “La Strada-Der Weg” ed agli sponsor che ci hanno sostenuto in questi anni, in particolare a quelli che anche nel periodo della pandemia hanno deciso di proseguire la loro collaborazione con noi. Non era scontato in un’annata in cui l’attività sportiva è stata interrotta poche settimane dopo l’inizio del campionato. Con il miglioramento della situazione sanitaria speriamo di poter ripartire con slancio verso le nuove sfide che ci attendono”, ha detto Marchiodi facendo riferimento ad una serie di iniziative programmate per il ventesimo anniversario di fondazione della squadra di calcio bolzanina, nota per il suo approccio alternativo allo sport agonistico, basato su uguaglianza di trattamento dei giocatori, inclusione sociale, integrazione, sviluppo della cultura del fairplay e divertimento.
L’Assemblea dei soci ha poi rinnovato gli organi direttivi per i prossimi quattro anni: il nuovo consiglio è composto da Antonino Massimo, Bonmartini Luca, Bontadi Federico, Daniele Oscar, Endrizzi Mario, Favaretto Stefano, Ferrante Matteo, Fodor Davide, Inama Luca, Mancosu Michele, Marchiodi Mirco, Pantano Fausto, Pintimalli Antonio, Romano Francesco, Volani Dario.
Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Val Gardena, precipita da una via ferrata e muore sul colpo

La vittima è un altoatesino di 44 anni di Termeno. L'incidente si è verificato verso…

2 ore ago

Merano. Imprese sportive e umane straordinarie

Venerdì scorso, 3 maggio,  l’esecutivo meranese, guidato dal sindaco Dario Dal Medico, accompagnato dall’assessore Nerio…

3 ore ago

Kompatscher incontra la consigliera di parità Hofer

“Uno scambio di idee costruttivo”. Così il presidente della Provincia autonoma di Bolzano, Arno Kompatscher, ha…

4 ore ago

La coralità popolare ha un futuro? Due giorni a Pergine Valsugana

La vitalità del canto popolare cresciuto nel solco della tradizione e oggi al centro di…

5 ore ago

Daniel Schölzhorn wurde erneut zum Obmann der HGJ gewählt

Bozen – Mit der Wahl des Obmannes hat die Hoteliers- und Gastwirtejugend (HGJ) die Wahl…

7 ore ago

Merano. Padel, un esempio da replicare

Giovedì 2 maggio il sindaco Dario Dal Medico ha ricevuto in municipio la visita ufficiale…

10 ore ago