Sport Ultime Notizie

GS Excelsior, bilancio positivo dopo i primi quattro anni

10 Giugno 2021

author:

GS Excelsior, bilancio positivo dopo i primi quattro anni

Si è svolta ieri sera l’Assemblea dei Soci dell’ASD GS Excelsior. Per il direttivo uscente è stata l’occasione di fare un bilancio dei primi quattro anni di attività in autonomia, dopo che la squadra di calcio fondata nel 2001 come progetto all’interno dell’Associazione “La Strada-Der Weg” è stata trasformata in associazione sportiva nel 2017.
Tra gli obiettivi raggiunti il presidente Mirco Marchiodi e il direttore Massimo Antonino hanno ricordato alcuni traguardi particolarmente importanti: in ambito sportivo la conquista della Coppa Disciplina in ognuno dei campionati disputati (fa eccezione quello annullato, della stagione 2020/21) che portano a 15 il totale dei trofei conquistati come squadra più corretta del campionato, l’integrazione in squadra di giovani profughi e di ragazzi con fragilità mentali, il lancio di nuove iniziative come il torneo del Fair-Play fatto proprio dalla FIGC e l’attività di sensibilizzazione in ambito di cultura sportiva con numerosi eventi tra cui la serie di incontri dedicati al fair-play all’interno del Festival dello Sport organizzato dal Comune di Bolzano.
“Un ringraziamento particolare va all’Associazione “La Strada-Der Weg” ed agli sponsor che ci hanno sostenuto in questi anni, in particolare a quelli che anche nel periodo della pandemia hanno deciso di proseguire la loro collaborazione con noi. Non era scontato in un’annata in cui l’attività sportiva è stata interrotta poche settimane dopo l’inizio del campionato. Con il miglioramento della situazione sanitaria speriamo di poter ripartire con slancio verso le nuove sfide che ci attendono”, ha detto Marchiodi facendo riferimento ad una serie di iniziative programmate per il ventesimo anniversario di fondazione della squadra di calcio bolzanina, nota per il suo approccio alternativo allo sport agonistico, basato su uguaglianza di trattamento dei giocatori, inclusione sociale, integrazione, sviluppo della cultura del fairplay e divertimento.
L’Assemblea dei soci ha poi rinnovato gli organi direttivi per i prossimi quattro anni: il nuovo consiglio è composto da Antonino Massimo, Bonmartini Luca, Bontadi Federico, Daniele Oscar, Endrizzi Mario, Favaretto Stefano, Ferrante Matteo, Fodor Davide, Inama Luca, Mancosu Michele, Marchiodi Mirco, Pantano Fausto, Pintimalli Antonio, Romano Francesco, Volani Dario.