Beretta Serie A , Emmanouil Ladakis è la prima new entry a Bolzano

L’SSV Loacker Bozen Volksbank sabato ha ufficializzato l’ingaggio di Emmanouil Ladakis. Il giocatore greco quasi 25enne si è trasferito alla squadra biancorossa dalla Santarelli Cingoli. Per la squadra retrocessa dalla Serie A Beretta nella scorsa stagione (2020/21) Ladakis ha segnato non meno di 181reti, classificandosi settimo nella classifica dei migliori marcatori del massimo campionato italiano.
Emmanouil Ladakis nasce a Creta nel 1996 è alto 2 metri per 105 chilogrammi di peso, da ragazzo si forma nella società di casa per poi trasferirsi allo Iek Xini-Dikeas all’inizio della stagione 2015/16. Con questa squadra l’anno successivo Ladakis vince il massimo campionato greco, raggiungendo il miglior risultato ottenuto finora nella sua carriera.

Nella stagione successiva il giocatore destro gioca nel Kamatero, prima di trascorrere due anni all’Aris Nikais. Nella stagione appena conclusa, invece, per Ladakis arriva il primo ingaggio al di fuori della Grecia, alla Santarelli Cingoli. Nel club marchigiano è uno dei giocatori chiave e tiene a lungo la giovane squadra di coach Sergio Palazzi in corsa per la salvezza. All’ultima giornata di campionato il Cingoli vince con un solo gol di scarto contro l’Eppan – manca un gol per la differenza reti e di conseguenza avviene la retrocessione in Serie A2.

Emmanouil Ladakis ha calcato i parquet anche per la Nazionale greca, prima tra gli Juniores e poi per la squadra A, con la quale nel 2018 aveva disputato anche le qualificazioni al Mondiale. Sempre per la Grecia, nel 2019 Emmanouil Ladakis aveva giocato al torneo di Beach Handball ai Giochi del Mediterraneo sulla spiaggia a Patrasso.

“Nel suo primo anno in Serie A Beretta Emmanouil Ladakis è stato capace di attirare l’attenzione su di sé con grandi prestazioni. 179 reti segnate parlano chiaro. Siamo molto contenti di averlo potuto mettere sotto contratto. Avrà sicuramente un ruolo importante nella squadra di coach Mario Sporcic. A Emmanouil diamo un caloroso benvenuto a Bolzano e gli auguriamo il meglio per la prossima stagione”, il General Manager dell’SSV Bozen Hannes Innerebner commenta così il primo trasferimento in previsione della stagione 2021/22.

In Foto, Emmanuel Ladakis

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Le Associazioni del Parco Nazionale dello Stelvio chiedono radicale bonifica dell’area

“Un successo della ragione e per la natura, ma ora interveniamo sul territorio violentato”, questa…

11 ore ago

1° Maggio: Marrella (Confael), più tutele per i lavoratori nell’era dell’Intelligenza Artificiale

Servono maggiori tutele per il lavoro e per i lavoratori nell'era dell'Intelligenza Artificiale. È la…

12 ore ago

Bolzano, Vescovo celebra il 1° Maggio: tutelare la dignità del lavoro

“Con un gioco di squadra si potrà fare molto per il bene comune: conservare le…

13 ore ago

Sinner rimonta e batte Khachanov, vola ai quarti di Madrid

L'azzurro si impone in 3 set contro il russo Sinner offre l'ennesima prestazione di rilievo…

14 ore ago

Bolzano, torna la Fiera di Primavera

La Fiera di Primavera tornerà domenica a Bolzano. E precisamente in via Resia, dall’incrocio con via…

15 ore ago

Fascicolo sanitario elettronico, in arrivo i dati antecedenti il 2020

Tutte le persone iscritte al Servizio sanitario nazionale o provinciale dispongono di un Fascicolo Sanitario Elettronico…

16 ore ago