Celebrati a Bolzano i 207 anni dell’Arma dei Carabinieri

Celebrati a Bolzano presso il Comando Legione Carabinieri Trentino Alto-Adige di viale Druso a Bolzano dal Comandante della Legione, Generale di Brigata Marco Lorenzoni alla presenza del Commissario del Governo per la Provincia di Bolzano, Prefetto Vito Cusumano e il Comandante provinciale, Colonnello Cristiano Carenza i 207 anni di vita della Benemerita. Il Commissario del Governo e il Generale Lorenzoni hanno deposto una corona d’alloro presso il monumento ai caduti e sono state consegnate alcune ricompense ai militari meritevoli. In particolare sono stati premiati con un encomio i militari della compagnia di Bolzano (lo stesso comandante, Capitano Gennaro De Gabriele e sei militari della Sezione operativa) per la vasta operazione antidroga “jamba express”, conclusasi a ottobre.
La festa dell’Arma è anche un’occasione per fare un bilancio dell’anno trascorso da parte del Comandante Provinciale di Bolzano, Col. Cristiano Carenza, Negli ultimi 12 mesi circa 3.300 sono state le persone denunciate all’Autorità giudiziaria in stato di libertà e 260 in stato d’arresto. Sono stati in particolare (tra stato di libertà e stato di arresto) individuati 567 autori di furto, 6 per omicidio consumato o tentato, 29 per estorsione, 73 per rapina e 244 per droga.
Oltre 143.000 le persone (e 113.000 veicoli) controllate sulla strada, con un incremento del 48% rispetto ai precedenti dodici mesi, ripartiti in ben 114.533 servizi esterni con un impegno quotidiano medio di quasi 157 servizi.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Studente della Scuola alberghiera Ritz vince la Combiguru challenge

Samuel Gerardo Triano allievo della classe quarta – caratterizzazione enogastronomia dell’Alto Adige/Südtirol – della Scuola professionale…

36 minuti ago

“Women in Art – Artiste a Merano” a Palais Mamming Musueum

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei domenica 19 maggio 2024 a Palais Mamming verranno…

13 ore ago

Gennaccaro incontra la Consigliera di Parità Brigitte Hofer, “Tematiche importanti. No al mobbing, no alle discriminazioni”.

Questa mattina la Consigliera di Parità Brigitte Hofer ha fatto visita al vicepresidente del Consiglio provinciale di Bolzano…

14 ore ago

A 15 aziende il Premio Economia Alto Adige 2024

Questa mattina, presso il salone d’onore del Palazzo Mercantile, il Presidente della Provincia autonoma di…

14 ore ago

Neurologia, Anestesia e Rianimazione e Medicina le offerte della Scuola di Medicina dell’Università di Trento

Neurologia, Anestesia e Rianimazione, Medicina d’emergenza urgenza, Radiodiagnostica: comincia con queste prime quattro specializzazioni l’iter…

16 ore ago

Stefan Perini alla Commissione diocesana, “insistere non desistere”

Ospite dell’ultima riunione della Commissione diocesana per i problemi sociali e del lavoro è stato…

17 ore ago