Alto Adige, entro fine maggio 300.000 immunizzati

Complessivamente l’assessore provinciale alla salute Thomas Widmann punta a 300.000 immunizzati in Alto Adige entro fine maggio fra guariti e vaccinati. “Un numero imponente” ha dichiarato oggi, Widmann, 11 maggio, durante la conferenza stampa della Giunta provinciale. Le vaccinazioni proseguono infatti a pieno regime.
Attualmente sono in fase di vaccinazione le persone fra 50 e 59 anni. “Già da giovedì potranno prenotarsi i 40-49enni” ha annunciato l’Assessore. Ad oggi in Alto Adige sono state somministrate 227.821 dosi di vaccino, con 163.143 persone che hanno già ricevuto la prima dose. Sono attualmente 67.566 le persone completamente vaccinate. “La consegna delle dosi è diventata più consistente e regolare – ha concluso l’assessore – e nelle prossime 4 settimane ci arriveranno altre 105.360 dosi”.
Oggi è fissata una seduta straordinaria della Commissione salute della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome per una rielaborazione degli indicatori relativi alla diffusione della pandemia e l’abbreviazione dei protocolli vaccinali sulla base di nuove evidenze scientifiche
La Giunta provinciale ha destinato su proposta dell’assessore alla salute Thomas Widmann, risorse per complessivi 19,3 milioni di euro alla prosecuzione della campagna “Testiamoci. Insieme contro il Covid”. L’Azienda sanitaria dell’Alto Adige potrà così proseguire la campagna acquistando i test necessari e consentendo alle organizzazioni coinvolte di allestire i necessari punti di somministrazione. Per l’acquisto dei kit sono destinati 14,4 milioni di euro, per la collaborazione con partner privati 4,8 milioni di euro e 120.000 euro per la logistica.

In Foto, Thomas Widmann

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Val Gardena, precipita da una via ferrata e muore sul colpo

La vittima è un altoatesino di 44 anni di Termeno. L'incidente si è verificato verso…

4 ore ago

Merano. Imprese sportive e umane straordinarie

Venerdì scorso, 3 maggio,  l’esecutivo meranese, guidato dal sindaco Dario Dal Medico, accompagnato dall’assessore Nerio…

5 ore ago

Kompatscher incontra la consigliera di parità Hofer

“Uno scambio di idee costruttivo”. Così il presidente della Provincia autonoma di Bolzano, Arno Kompatscher, ha…

6 ore ago

La coralità popolare ha un futuro? Due giorni a Pergine Valsugana

La vitalità del canto popolare cresciuto nel solco della tradizione e oggi al centro di…

7 ore ago

Daniel Schölzhorn wurde erneut zum Obmann der HGJ gewählt

Bozen – Mit der Wahl des Obmannes hat die Hoteliers- und Gastwirtejugend (HGJ) die Wahl…

8 ore ago

Merano. Padel, un esempio da replicare

Giovedì 2 maggio il sindaco Dario Dal Medico ha ricevuto in municipio la visita ufficiale…

12 ore ago