Cronaca Politica Ultime Notizie

Alto Adige, entro fine maggio 300.000 immunizzati

11 Maggio 2021

author:

Alto Adige, entro fine maggio 300.000 immunizzati

Complessivamente l’assessore provinciale alla salute Thomas Widmann punta a 300.000 immunizzati in Alto Adige entro fine maggio fra guariti e vaccinati. “Un numero imponente” ha dichiarato oggi, Widmann, 11 maggio, durante la conferenza stampa della Giunta provinciale. Le vaccinazioni proseguono infatti a pieno regime.
Attualmente sono in fase di vaccinazione le persone fra 50 e 59 anni. “Già da giovedì potranno prenotarsi i 40-49enni” ha annunciato l’Assessore. Ad oggi in Alto Adige sono state somministrate 227.821 dosi di vaccino, con 163.143 persone che hanno già ricevuto la prima dose. Sono attualmente 67.566 le persone completamente vaccinate. “La consegna delle dosi è diventata più consistente e regolare – ha concluso l’assessore – e nelle prossime 4 settimane ci arriveranno altre 105.360 dosi”.
Oggi è fissata una seduta straordinaria della Commissione salute della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome per una rielaborazione degli indicatori relativi alla diffusione della pandemia e l’abbreviazione dei protocolli vaccinali sulla base di nuove evidenze scientifiche
La Giunta provinciale ha destinato su proposta dell’assessore alla salute Thomas Widmann, risorse per complessivi 19,3 milioni di euro alla prosecuzione della campagna “Testiamoci. Insieme contro il Covid”. L’Azienda sanitaria dell’Alto Adige potrà così proseguire la campagna acquistando i test necessari e consentendo alle organizzazioni coinvolte di allestire i necessari punti di somministrazione. Per l’acquisto dei kit sono destinati 14,4 milioni di euro, per la collaborazione con partner privati 4,8 milioni di euro e 120.000 euro per la logistica.

In Foto, Thomas Widmann

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *