POHL IMMOBILIEN SELEZIONATA TRA LE 52 AZIENDE PIÙ COMPETITIVE E AFFIDABILI DEL NORDEST

Sono sette le aziende altoatesine che si sono aggiudicate il premio Industria Felix. Il CEO Hans Martin Pohl: «Ci ripaga della serietà del lavoro svolto»

Pohl Immobilien si aggiudica il Premio Industria Felix per il Triveneto. Un riconoscimento riservato alle eccellenze imprenditoriali che riconosce i primati delle aziende rispetto ai principali parametri di bilancio. Pohl Immobilien, realtà del settore immobiliare con sede a Bolzano, è stata inserita tra le 52 aziende più competitive e affidabili che in fase pre-Covid hanno aumentato i fatturati e il numero degli addetti. È quanto emerso infatti dalla maxi-inchiesta annuale condotta da Industria Felix Magazine, trimestrale in supplemento con Il Sole 24 Ore, in collaborazione con Cerved, su 92mila bilanci presentati. Nella provincia di Bolzano, oltre a Pohl Immobilien hanno ricevuto il premio anche Arrow Ecs, Aspiag Service, Babel, Markas, Selmani, Wuerth – G.M.B.H.

«Non possiamo che essere felici e soddisfatti per il prezioso riconoscimento perché ci ripaga dell’impegno e della serietà nel lavoro svolto», ha dichiarato Hans Martin Pohl, CEO di Pohl Immobilien.

L’INCHIESTA DI INDUSTRIA FELIX MAGAZINE

Dalla maxi-inchiesta annuale condotta da Industria Felix Magazine con Cerved è emerso che le 66mila società di capitali con sede legale in Veneto hanno prodotto 258 miliardi di euro con un incremento dell’1,4% rispetto all’anno precedente, con una maggior crescita nella provincia di Belluno (+2,6%), con 973mila addetti (+3,9%), ma in questo caso le province col miglior delta del 4,3% sono Padova e Verona.

In Trentino Alto Adige 14mila società hanno generato 58 miliardi di fatturato (+1,4%) con 211mila addetti (+4,7%): in entrambi i casi la provincia di Trento supera quella di Bolzano per ricavi (+1,5% contro l’1,3%) e per addetti (+5,5% contro +3,9%), ma l’Alto Adige fa meglio in valori assoluti (32 miliardi conto 25 e 111mila unità contro 98mila).

In Friuli Venezia Giulia invece, 12mila società hanno prodotto 51 miliardi di euro di fatturato (+1,7%) e in questo caso solo le province di Trieste (+3%) e Gorizia (+2%) superano il delta regionale, con 199mila addetti (+4%): in questo caso la provincia di Udine registra il miglior delta di crescita con il 4,7% e circa 88mila addetti (primato regionale in valori assoluti).

POHL IMMOBILIEN

Dalla sua fondazione avvenuta nel 1981, Pohl Immobilien ha continuato a svilupparsi e quindi, oltre a guardare con orgoglio a numerosi progetti immobiliari realizzati con successo in passato, oggi rivolge lo sguardo a un futuro promettente con una ventata di aria fresca, tante nuove idee e un know-how internazionale.

Foto, Hans Martin Pohl

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Val Gardena, precipita da una via ferrata e muore sul colpo

La vittima è un altoatesino di 44 anni di Termeno. L'incidente si è verificato verso…

9 ore ago

Merano. Imprese sportive e umane straordinarie

Venerdì scorso, 3 maggio,  l’esecutivo meranese, guidato dal sindaco Dario Dal Medico, accompagnato dall’assessore Nerio…

10 ore ago

Kompatscher incontra la consigliera di parità Hofer

“Uno scambio di idee costruttivo”. Così il presidente della Provincia autonoma di Bolzano, Arno Kompatscher, ha…

11 ore ago

La coralità popolare ha un futuro? Due giorni a Pergine Valsugana

La vitalità del canto popolare cresciuto nel solco della tradizione e oggi al centro di…

12 ore ago

Daniel Schölzhorn wurde erneut zum Obmann der HGJ gewählt

Bozen – Mit der Wahl des Obmannes hat die Hoteliers- und Gastwirtejugend (HGJ) die Wahl…

13 ore ago

Merano. Padel, un esempio da replicare

Giovedì 2 maggio il sindaco Dario Dal Medico ha ricevuto in municipio la visita ufficiale…

17 ore ago