Cronaca Ultime Notizie

POHL IMMOBILIEN SELEZIONATA TRA LE 52 AZIENDE PIÙ COMPETITIVE E AFFIDABILI DEL NORDEST

23 Aprile 2021

author:

POHL IMMOBILIEN SELEZIONATA TRA LE 52 AZIENDE PIÙ COMPETITIVE E AFFIDABILI DEL NORDEST

Sono sette le aziende altoatesine che si sono aggiudicate il premio Industria Felix. Il CEO Hans Martin Pohl: «Ci ripaga della serietà del lavoro svolto»

Pohl Immobilien si aggiudica il Premio Industria Felix per il Triveneto. Un riconoscimento riservato alle eccellenze imprenditoriali che riconosce i primati delle aziende rispetto ai principali parametri di bilancio. Pohl Immobilien, realtà del settore immobiliare con sede a Bolzano, è stata inserita tra le 52 aziende più competitive e affidabili che in fase pre-Covid hanno aumentato i fatturati e il numero degli addetti. È quanto emerso infatti dalla maxi-inchiesta annuale condotta da Industria Felix Magazine, trimestrale in supplemento con Il Sole 24 Ore, in collaborazione con Cerved, su 92mila bilanci presentati. Nella provincia di Bolzano, oltre a Pohl Immobilien hanno ricevuto il premio anche Arrow Ecs, Aspiag Service, Babel, Markas, Selmani, Wuerth – G.M.B.H.

«Non possiamo che essere felici e soddisfatti per il prezioso riconoscimento perché ci ripaga dell’impegno e della serietà nel lavoro svolto», ha dichiarato Hans Martin Pohl, CEO di Pohl Immobilien.

L’INCHIESTA DI INDUSTRIA FELIX MAGAZINE

Dalla maxi-inchiesta annuale condotta da Industria Felix Magazine con Cerved è emerso che le 66mila società di capitali con sede legale in Veneto hanno prodotto 258 miliardi di euro con un incremento dell’1,4% rispetto all’anno precedente, con una maggior crescita nella provincia di Belluno (+2,6%), con 973mila addetti (+3,9%), ma in questo caso le province col miglior delta del 4,3% sono Padova e Verona.

In Trentino Alto Adige 14mila società hanno generato 58 miliardi di fatturato (+1,4%) con 211mila addetti (+4,7%): in entrambi i casi la provincia di Trento supera quella di Bolzano per ricavi (+1,5% contro l’1,3%) e per addetti (+5,5% contro +3,9%), ma l’Alto Adige fa meglio in valori assoluti (32 miliardi conto 25 e 111mila unità contro 98mila).

In Friuli Venezia Giulia invece, 12mila società hanno prodotto 51 miliardi di euro di fatturato (+1,7%) e in questo caso solo le province di Trieste (+3%) e Gorizia (+2%) superano il delta regionale, con 199mila addetti (+4%): in questo caso la provincia di Udine registra il miglior delta di crescita con il 4,7% e circa 88mila addetti (primato regionale in valori assoluti).

POHL IMMOBILIEN

Dalla sua fondazione avvenuta nel 1981, Pohl Immobilien ha continuato a svilupparsi e quindi, oltre a guardare con orgoglio a numerosi progetti immobiliari realizzati con successo in passato, oggi rivolge lo sguardo a un futuro promettente con una ventata di aria fresca, tante nuove idee e un know-how internazionale.

Foto, Hans Martin Pohl