I Rittner Buam puntano al pareggio

Dopo la sconfitta per 2:7 subita in casa contro l’EHC Lustenau nella gara d’esordio ai pre-playoff, alla vigilia di gara-2 della serie al meglio dei tre incontri i Rittner Buam sono sotto pressione. I blu-rossi non hanno ancora intenzione di andare in vacanza e martedì sera cercheranno una vittoria contro i Leoni. La partita inizierà alle ore 20 e sarà trasmessa in diretta streaming su valcome.tv.

In realtà per i Rittner Buam gara-1 contro l’EHC Lustenau non avrebbe potuto iniziare meglio. Dopo scarsi sette minuti di gioco, sabato sera la squadra di Santeri Heiskanen stava conducendo per 2:0 e in questa fase iniziale la formazione del Vorarlberg non aveva avuto alcuna occasione. “Grazie a tre regali, vanno chiamati così questi bruttissimi errori della nostra squadra, abbiamo lasciato tornare in partita il Lustenau e gli abbiamo dato forza. È un peccato che all’inizio del terzo drittel non siamo riusciti a portarci sul pareggio e che poi abbiamo subito due reti nel giro di 14 secondi. Tutto sommato, però, il Lustenau è stato migliore e avrebbe potuto chiudere la partita già nel secondo drittel. Sabato ci è mancata non solo la concentrazione, ma anche la forza”, riflette sulla partita il direttore sportivo dei Rittner Buam Adolf Insam.

Ora la giovane formazione di Santeri Heiskanen dovrà raccogliere tutte le forze in vista del match di ritorno di martedì. “Nella fase dei playoff si ragiona sempre di partita in partita. Se perdi per 0:1 o 2:7 non cambia, è sempre solo una partita. Per questo sono convinto che i ragazzi reagiranno e martedì metteranno tutto sul piatto della bilancia. Se saremo in grado di evitare gli errori individuali, riusciremo a ottenere qualcosa a Lustenau”, prosegue Insam.

Per quel che riguarda la rosa, i Rittner Buam dovranno rinunciare a capitan Dan Tudin e a Michael Lang. Il backup goalie Luke Cavalli, tornato oltreoceano, sarà sostituito da Roman Treibenreif. Il fischio d’inizio presso la Rheinhalle avverrà alle ore 20 e la partita sarà trasmessa in diretta streaming su valcome.tv.

EHC Lustenau – Rittner Buam
Martedì, 23 marzo 2021 – Rheinhalle Lustenau, ore 20
Serie (best of three): 1:0 (7:2)
Tutti i risultati dei playoff: https://www.alps.hockey/en/playoffs

Foto/c-Max Pattis

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Kompatscher incontra la consigliera di parità Hofer

“Uno scambio di idee costruttivo”. Così il presidente della Provincia autonoma di Bolzano, Arno Kompatscher, ha…

48 minuti ago

La coralità popolare ha un futuro? Due giorni a Pergine Valsugana

La vitalità del canto popolare cresciuto nel solco della tradizione e oggi al centro di…

2 ore ago

Daniel Schölzhorn wurde erneut zum Obmann der HGJ gewählt

Bozen – Mit der Wahl des Obmannes hat die Hoteliers- und Gastwirtejugend (HGJ) die Wahl…

3 ore ago

Merano. Padel, un esempio da replicare

Giovedì 2 maggio il sindaco Dario Dal Medico ha ricevuto in municipio la visita ufficiale…

7 ore ago

59. KFS-Landesversammlung WERTE

Gestern Vormittag wurde in der Conference Hall der Salewa Bozen die jährliche Landesversammlung des Katholischen…

10 ore ago

Hotel Masatsch, ammodernamento della struttura gestita da Lebenshilfe

L'Hotel Masatsch di Pianizza di Sopra (Caldaro) è di proprietà della Provincia ed è stato…

13 ore ago