Sport Ultime Notizie

I Rittner Buam puntano al pareggio

22 Marzo 2021

author:

I Rittner Buam puntano al pareggio

Dopo la sconfitta per 2:7 subita in casa contro l’EHC Lustenau nella gara d’esordio ai pre-playoff, alla vigilia di gara-2 della serie al meglio dei tre incontri i Rittner Buam sono sotto pressione. I blu-rossi non hanno ancora intenzione di andare in vacanza e martedì sera cercheranno una vittoria contro i Leoni. La partita inizierà alle ore 20 e sarà trasmessa in diretta streaming su valcome.tv.

In realtà per i Rittner Buam gara-1 contro l’EHC Lustenau non avrebbe potuto iniziare meglio. Dopo scarsi sette minuti di gioco, sabato sera la squadra di Santeri Heiskanen stava conducendo per 2:0 e in questa fase iniziale la formazione del Vorarlberg non aveva avuto alcuna occasione. “Grazie a tre regali, vanno chiamati così questi bruttissimi errori della nostra squadra, abbiamo lasciato tornare in partita il Lustenau e gli abbiamo dato forza. È un peccato che all’inizio del terzo drittel non siamo riusciti a portarci sul pareggio e che poi abbiamo subito due reti nel giro di 14 secondi. Tutto sommato, però, il Lustenau è stato migliore e avrebbe potuto chiudere la partita già nel secondo drittel. Sabato ci è mancata non solo la concentrazione, ma anche la forza”, riflette sulla partita il direttore sportivo dei Rittner Buam Adolf Insam.

Ora la giovane formazione di Santeri Heiskanen dovrà raccogliere tutte le forze in vista del match di ritorno di martedì. “Nella fase dei playoff si ragiona sempre di partita in partita. Se perdi per 0:1 o 2:7 non cambia, è sempre solo una partita. Per questo sono convinto che i ragazzi reagiranno e martedì metteranno tutto sul piatto della bilancia. Se saremo in grado di evitare gli errori individuali, riusciremo a ottenere qualcosa a Lustenau”, prosegue Insam.

Per quel che riguarda la rosa, i Rittner Buam dovranno rinunciare a capitan Dan Tudin e a Michael Lang. Il backup goalie Luke Cavalli, tornato oltreoceano, sarà sostituito da Roman Treibenreif. Il fischio d’inizio presso la Rheinhalle avverrà alle ore 20 e la partita sarà trasmessa in diretta streaming su valcome.tv.

EHC Lustenau – Rittner Buam
Martedì, 23 marzo 2021 – Rheinhalle Lustenau, ore 20
Serie (best of three): 1:0 (7:2)
Tutti i risultati dei playoff: https://www.alps.hockey/en/playoffs

Foto/c-Max Pattis