L’SSV Loacker Bozen Volksbank vuole regalarsi il 15° titolo per Natale

L’ultima partita del 2020 si avvicina. Nella finalissima della Supercoppa italiana l’SSV Loacker Bozen Volksbank sabato alle ore 19 incontrerà il Conversano a Chieti. In quanto campioni in carica, i biancorossi puntano naturalmente alla coppa, ma sanno anche che nel Conversano troveranno un serio avversario.
Nella partita contro il Conversano in bolzanini dovranno affrontare l’attuale capolista della Serie A Beretta. A disposizione del club pugliese c’è un’intera squadra di professionisti della pallamano, allenata da una leggenda locale come Alessandro Tarafino. Con una media attorno alle 30 reti per partita, Conversano ha l’attacco più prolifico del campionato e il suo terzino destro Jacob Nelson è il secondo miglior marcatore della Serie A (88 reti). Le cifre parlano da sole – ma l’SSV Loacker Bozen Volksbank non deve abbassare la testa per questo. Nel decennio scorso i bolzanini hanno dimostrato più volte di essere fatti per delle eccellenti lotte per il titolo. “Personalmente mi aspetto una partita al 50:50. La batosta di sabato scorso contro il Pressano ha prodotto una reazione nei nostri giocatori. Sono motivati e vogliono mostrare di poter fare meglio”, afferma il co-allenatore Hansi Dalvai. “Una cosa è certa: daremo il massimo per ottenere questo 15° trionfo!” Oggi, venerdì, gran parte della squadra è già in viaggio verso Chieti, dove svolgerà un breve allenamento di rifinitura con Dalvai per prepararsi in modo ottimale alla partita.
L’allenatore-giocatore Mario Sporcic è uno dei bolzanini che arriveranno a Chieti sabato, assieme al resto della squadra. Anche lui ritiene il Conversano un avversario difficile: “Sono primi in classifica – non serve dire molto altro. In attacco sono pericolosi da tutte le posizioni. Da anni cercano di ottenere un altro titolo, ma non ci sono mai riusciti pur andandoci vicino. Sarà una partita dura, ma siamo tutti in forma e ben preparati”, osserva Sporcic.

Toto di squadra/C Paolo Savio

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Daniel Schölzhorn wurde erneut zum Obmann der HGJ gewählt

Bozen – Mit der Wahl des Obmannes hat die Hoteliers- und Gastwirtejugend (HGJ) die Wahl…

16 minuti ago

Merano. Padel, un esempio da replicare

Giovedì 2 maggio il sindaco Dario Dal Medico ha ricevuto in municipio la visita ufficiale…

4 ore ago

59. KFS-Landesversammlung WERTE

Gestern Vormittag wurde in der Conference Hall der Salewa Bozen die jährliche Landesversammlung des Katholischen…

7 ore ago

Hotel Masatsch, ammodernamento della struttura gestita da Lebenshilfe

L'Hotel Masatsch di Pianizza di Sopra (Caldaro) è di proprietà della Provincia ed è stato…

10 ore ago

SVP-Obmannschaft: Dieter Steger folgt auf Philipp Achammer

Dieter Steger und Philipp Achammer/c-Oliver Oppitz photography Antonio Tajani/c-Oliver Oppitz photography Waltraud Deeg, Verena Tröger…

18 ore ago

“La Vita è un Dono”, concerto di beneficenza al Kimm di Maia Bassa a Merano

Il prossimo 24 maggio alle 20:15 presso il Centro Culturale di Maia Bassa – Kimm…

19 ore ago