Cultura & Società Ultime Notizie

8 dicembre, festa dell’Immacolata: una rete di preghiera diocesana

5 Dicembre 2020

author:

8 dicembre, festa dell’Immacolata: una rete di preghiera diocesana

Un momento di riflessione in casa o davanti al Santissimo, esposto dalle 14 nelle chiese e nelle cappelle: è l’invito del vescovo Ivo Muser ai fedeli a partecipare a una rete di preghiera diocesana martedì 8 dicembre, solennità dell’Immacolata.

Il vescovo Ivo Muser invita i fedeli a un momento di riflessione personale e comunitaria martedì 8 dicembre, solennità dell’Immacolata Concezione. Anche il Santissimo sarà esposto nel pomeriggio dell‘8 dicembre dalle 14 nelle cattedrali di Bressanone e Bolzano, nelle chiese parrocchiali e delle congregazioni, nei santuari, nelle cappelle degli ospedali, delle case di riposo e delle comunità religiose, per consentire un momento di riflessione personale e comunitaria dei fedeli. “In questa solennità chiedo a tutti di unirsi in una grande rete di preghiera diocesana, nei modi possibili a ciascuna e ciascuno di noi. Prendersi questo momento sia un segno di fiducia, che ci unisce in un tempo difficile e impegnativo“, sottolinea monsignor Muser. Anche da casa ci si può mettere in rete e pregare per sé e per gli altri.

La data scelta per questo momento di riflessione nell’epoca del Covid è anche simbolica: l‘8 dicembre di 55 anni fa si chiudeva il Concilio Vaticano II (1962-1965) e cinque anni fa, sempre nella solennità dedicata a Maria, si è concluso il Sinodo diocesano. Il messaggio del vescovo al link: https://www.bz-bx.net/it/news/dettaglio/con-maria-darsi-tempo-per-il-signore.html

Sempre nella solennità dell’Immacolata, martedì 8 alle 6.30 nel duomo di Bressanone il vescovo celebra la Messa Rorate, la liturgia eucaristica votiva della Beata Vergine Maria, presenza fondamentale nel tempo di Avvento.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *