Bonus mobilità per e-bike, ma attenzione alle truffe!

Il 3 novembre la piattaforma del sito del Ministero dell’Ambiente è stata sovraccaricata di richieste per ottenere il bonus mobilità per e-bike e i fondi di 215 milioni di euro messi a disposizione si sono esauriti in meno di 24 ore. Numerosi consumatori non hanno quindi potuto ricevere il contributo per acquistare una bicicletta o per richiederne il rimborso. Numerosi consumatori non hanno quindi potuto ricevere il contributo per acquistare una bicicletta o per richiederne il rimborso.
Ma È ancora possibile farne richiesta, comunica il CTCU, Centro Tutela Consumatori Utenti. “Coloro che hanno già acquistato un veicolo o un servizio nell’ambito del progetto “Green mobility” tra il 4 maggio 2020 e il 2 novembre 2020 e sono in possesso di una ricevuta o di una fattura e non hanno ancora presentato la richiesta di rimborso o non l’ hanno ricevuto, avranno la possibilità di registrarsi sulla piattaforma dal 9 novembre al 9 dicembre 2020” scrive in una nota il CTCUSi consiglia di accedere alle ultime informazioni sul sito del Ministero dell’Ambiente: https://www.buonomobilita.it/#/beneficiario/homePage
Ma attenzione alle truffe su Internet! Su alcuni siti web è possibile acquistare buoni per l’acquisto di una bicicletta o di un altro veicolo finanziato da questo progetto: a quanto pare i privati offrono questi buoni per l’acquisto dei mezzi a prezzo ridotto. Il CTCU mette in guardia contro l’acquisto di tali “buoni”: è una frode ai danni dello Stato e del consumatore! Non sarà mai possibile riscattare un buono di questo tipo, poiché la piattaforma genera solo buoni personali. Il commerciante deve convalidare il buono prima di riscattarlo e può anche controllare la carta d’identità dell’acquirente per questo scopo.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Telecamere di ultima generazione per Laives

Il comitato per l’ordine e la sicurezza, riunito in commissariato di governo mercoledì, ha dato il…

16 minuti ago

Upload School, giovani talenti della musica crescono

Dal 17 al 19 maggio torna la Upload School Music Production, l’iniziativa di UploadSounds dedicata…

3 ore ago

La spunta il Modena con gol dell’ex

Nella 16a giornata di ritorno la squadra di mister Valente cede di misura sul terreno…

11 ore ago

La Cremonese vince di misura

In trasferta la Primavera 2 di mister Iori cede per 1-0 sul campo dei pari…

11 ore ago

Intensa attività di Polizia in quel di Bressanone

Su disposizione del Questore di Bolzano a Bressanone ieri pomeriggio circa 20 donne e uomini…

14 ore ago

Qualità della formazione, fattore determinante per la prevenzione

In occasione del 28 aprile, Giornata mondiale della Sicurezza e della Salute sul Lavoro la…

16 ore ago