Cronaca Sport Ultime Notizie

Replica il trionfo Hannes Rungger al Bolzano City Trail, grande Agnes Tschurtschenthaler

18 Ottobre 2020

author:

Replica il trionfo Hannes Rungger al Bolzano City Trail, grande Agnes Tschurtschenthaler

In una splendida giornata autunnale si è svolta oggi la terza edizione dell’evento podistico Bolzano City Trail. Sul percorso di 27 chilometri per un dislivello di 1200 metri si sono affermati il sarentinese Hannes Rungger e Agnes Tschurtschenthaler di Sesto Pusteria. La Bolzano City Run di 16 chilometri con 400 metri di dislivello è andata invece a Daniel Pattis (Tires) alla vipitenese d’adozione Fabiola Conti. 220 atlete e atleti hanno preso parte all’amato evento di trail running nel capoluogo altoatesino.
Alla prima edizione del Bolzano City Trail aveva dominato Il trentottenne Hannes Rungger. Aveva vinto già sarentinese ha replicato questo successo anche domenica alla terza edizione dello spettacolare trail bolzanino, che oltre a passare per la città percorre anche le popolari passeggiate di Bolzano. Per diversi minuti l’atleta dello Sportler Team ha lottato testa a testa con Marco De Salvador. Sebbene Rungger fosse davanti nelle parti in salita, De Salvador gli è sempre stato alle costole. Nella salita sulla vecchia strada per San Genesio Rungger ha sferrato l’attacco decisivo che lo ha portato a vincere la gara di trail in 1h59’50”. Il bolzanino De Salvador con un distacco di 1‘19” è arrivato in seconda posizione, mentre l’esperto Helmuth Mair (SG Eisacktal Raiffeisen) ha completato il podio raggiungendo il traguardo in 2h09’05”.
In campo femminile Agnes Tschurtschenthaler è stata in testa dall’inizio alla fine. La trentottenne, alla partenza per l‘ASV Niederdorf Raiffeisen, ha corso in solitaria e ha concluso i 27 chilometri per 1200 metri di dislivello in 2h16’59”. Seconda si è classificata Birgit Klammer (ASV Gherdeina Runners), che ha disputato il trail in 2h41’53”. Il terzo posto è andato a Irene Zamboni (Marathon Club Trento), al traguardo in 2h42’41”.

In foto, Hannes Rngger@credithkMedia

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *