Planetarium, riapre LA SALA DELLE STELLE

Dopo la chiusura dovuta all’emergenza Covid-19, il Planetarium Alto Adige a San Valentino in Campo questa domenica, 4 ottobre riaprirà di nuovo la “Sala delle Stelle”. In programma un nuovo filmato per bambini dai tre anni in su: “Khrumka e il razzo magico.”
Nella loro piccola scuola nel bosco incantato, Khrumka e il suo amico Kippy imparano dei fatti interessanti sullo spazio, conoscono l’eclissi solare e osservano la luna piena. Questo rende i due amici curiosi, vogliono saperne di più sull’universo, i pianeti e le stelle. Seguendo le istruzioni di una vecchia leggenda, Khrumka e Kippy scoprono un razzo magico in una grotta, con il quale intraprendono un viaggio emozionante attraverso il sistema solare. Il robot spaziale Robix aiuta i due ad esplorare i pianeti e viaggia con loro verso la casa delle comete, la Nube di Oort.
La ripartenza sarà effettuata nel rispetto delle norme di sicurezza vigenti in materia del coronavirus: è obbligatorio indossare una mascherina per coprire bocca e naso e mantenere una distanza adeguata dalle altre persone. La mascherina può essere tolta per tutta la durata della proiezione. I posti a sedere saranno assegnati a distanza tra i partecipanti o i gruppi familiari e sala sarà accuratamente ventilata dopo ogni spettacolo.
La premiere del nuovo film per famiglie verrà presentata domenica, 4 ottobre alle ore 14 lingua italiana e alle ore 10 in lingua tedesca e sarà seguita da un workshop dove si costruiranno dei razzi. Oltre alla ripresa delle proiezioni, ogni venerdì di ottobre ci sarà in programma una passeggiata guidata sul “Sentiero dei Pianeti” in combinazione con una visita guidata nella “Sala delle Stelle”. Informazioni sul programma attuale e sulla prenotazione sono disponibili sul sito www.planetarium.bz.it oppure al tel. 0471 610020.

Foto@Planetarium Alto Adige riapre la “Sala delle Stelle”

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Fiera Bolzano con risultati soddisfacenti guarda fiduciosa al futuroo

In occasione dell'odierna ssemblea annuale dei soci di Fiera Bolzano SpA è stato approvato il…

25 minuti ago

L’arresto del presidente della Liguria Giovanni Toti e lo sdegno di un nostro lettore

“Le mie origini genovesi non riescono a non commentare ciò che ho letto stamane riguardo…

1 ora ago

Si può ridurre la burocrazia? Il consigliere provinciale Thomas Widmann ci prova

Nel corso del tempo, le iniziali e sensate richieste burocratiche si sono trasformate in un…

2 ore ago

“Giustizia riparativa”, straordinario strumento per valorizzare lo spirito comunitario

"In una società moderna come la nostra, la conciliazione e la composizione bonaria delle vicende…

3 ore ago

IDM punta sul rafforzamento del settore dei servizi in Alto Adige

In occasione di un recente incontro tra i vertici di IDM e le rappresentative delle…

4 ore ago