Cultura & Società Ultime Notizie

L’orchestra regionale J. Haydn presso le strutture residenziali per anziani e per persone con disabilità dell’Azienda Servizi Sociali di Bolzano

24 Agosto 2020

author:

L’orchestra regionale J. Haydn presso le strutture residenziali per anziani e per persone con disabilità dell’Azienda Servizi Sociali di Bolzano

Si sono svolti di recente i concerti mattutini offerti agli ospiti delle strutture residenziali per anziani e per persone con disabilità dell’Azienda Servizi Sociali di Bolzano (ASSB) da parte della Fondazione Haydn.

Un grande regalo questo, esclusivamente riservato ai residenti e al personale socio-sanitario, che hanno condiviso e affrontato insieme questi mesi così particolari e che hanno avuto così anche il piacere di condividere una mattinata davvero esclusiva, con musicisti di prestigio e un repertorio classico (Haydn, Pachelbel, Mozart e Dvorak) di grande bellezza.

Un sentito ringraziamento quindi, a nome della Direzione, per questa iniziativa ai Maestri d’Orchestra (componenti degli ensemble: Marco Mandolini – violino, Marta Scrofani – violino, Josuè Esaù Iovane – violino, Monica Cotechini – viola, Jutta Kagerer – violoncello, Ole Jacob Frederiksen – violino, Cecilia Albertani – violino, Maura Bruschetti – viola, Elisabetta Branca – violoncello), perché offrire il proprio talento artistico è un’altra declinazione del “prendersi cura dell’altro”, così come in questi mesi ha saputo fare tutto il personale che lavora presso le strutture residenziali di ASSB.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *