Trento. L’impresa in un libro. Incontri con l’autore

Nonostante l’emergenza sanitaria Accademia d’Impresa non rinuncia a proporre momenti di approfondimento culturale dedicati al mondo dell’impresa e lo fa con modalità familiari in tempi di distanziamento sociale, quelle del webinar.

Ritorna così – completamente online – il ciclo di appuntamenti dal titolo “L’impresa in un libro. Incontri con l’autore”: un confronto con esperti del mondo economico o aziendale a partire dalle pagine di un libro per affrontare temi che riguardano il mondo dell’impresa in continua evoluzione. Dopo Laura Calzavara, Andrea Bettini e monsignor Giullio Dellavite, ospiti nel 2019 della prima edizione, quest’anno Accademia incontra Francesca Gino, docente di economia alla Harvard Business School e il semiologo Piero Tagliapietra, project manager con competenze nello sviluppo di progetti digitali.

Originaria di Tione, ma da anni residente negli Stati Uniti, Francesca Gino ha approfondito i temi del decision making e delle influenze sociali in campo economico ed è autrice di numerosi saggi ed articoli apparsi sull’Economist e sul Financial Times. Nel 2008 il New York Times ha annoverato le sue ricerche fra le migliori idee dell’anno. Sarà ospite di Accademia, in modalità webinar (cfr. www.accademiadimpresa.it), oggi alle ore 18.00 con il suo ultimo volume: Talento ribelle. Perché infrangere le regole paga (nel lavoro e nella vita”), Egea 2019, una riflessione sull’innovazione come rottura degli schemi e sui suoi effetti nelle organizzazioni e nella vita.

Gestire progetti digitali. Gli strumenti a disposizione del project manager, Franco Angeli 2020, è invece il libro che farà da filo conduttore del webinar di lunedì 13 luglio alle 18.00 con Piero Tagliapietra che nelle pagine del suo recente saggio affronta il tema del project management nell’ambito di contesti aziendali e di mercato sempre più incerti e mutevoli.

La partecipazione ai webinar è gratuita previa adesione sul sito dell’azienda speciale della CCIAA di Trento: www.accademiadimpresa.it

Foto, Francesca Gino.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

La Regione Trentino Alto Adige sostiene le residenze per gli anziani

Aiutare le Rsa ad avere personale sempre più formato e competente e a istruire nuovi…

15 minuti ago

Merano, gli ambientalisti incontrano la Vicesindaca

Il 29.04.24 alcuni membri del direttivo di AmUm Ambiente Umwelt MeranO odv hanno incontrato per…

1 ora ago

Politiche temporali a Bolzano

La dodicesima occasione di approfondimento del format 39100BZ, palinsesto cha da ormai un anno e mezzo…

3 ore ago

1. Europaforum OMAS GEGEN RECHTS

Die OMAS GEGEN RECHTS BOZEN BOLZANO sind zurück aus Wien: das Herz und den Kopf…

6 ore ago

Le Associazioni del Parco Nazionale dello Stelvio chiedono radicale bonifica dell’area

“Un successo della ragione e per la natura, ma ora interveniamo sul territorio violentato”, questa…

18 ore ago

1° Maggio: Marrella (Confael), più tutele per i lavoratori nell’era dell’Intelligenza Artificiale

Servono maggiori tutele per il lavoro e per i lavoratori nell'era dell'Intelligenza Artificiale. È la…

19 ore ago