Innovazione. Tenacia imprenditoriale, utilizzare i trucchi del cervello, suggerisce l’Unione

“Il 2020 è un anno di grandi cambiamenti, di enormi sfide, ma anche di enormi opportunità”, osserva la presidente dei prestatori di servizi nell’Unione commercio turismo servizi Alto Adige Barbara Jäger. “Si tratta di fare tesoro di quello spirito imprenditoriale che noi prestatori di servizi abbiamo nei nostri geni ma che, oggi, ci serve più che mai: ottimismo, atteggiamento positivo, tenacia e lungo respiro”, afferma Jäger. “Bisogna sfruttare questa fase per prepararsi al prossimo futuro, senza trascurare di consolidare il sentimento del NOI”, aggiunge il vicepresidente Renato Bonsignori.
Intanto quest’anno la “Giornata dei prestatori di servizi 2020” si terrà per la prima volta in versione virtuale. Al centro di questa edizione dell’evento settoriale organizzato dai prestatori di servizi nell’Unione è stato posto il motto “Non mollare – La tenacia imprenditoriale”. Per l’occasione  il noto neuroscienziato Henning Beck spiegherà alla platea di professionisti quanto sia possibile imparare dal cervello, il maestro di tutte le reti.
Il relatore ospite Henning Beck ha aiutato, tra l’altro anche negli USA, molte start-up ad aumentare la propria propensione all’innovazione utilizzando i trucchi del cervello per pensare in maniera più intelligente. Nelle sue conferenze integra competenze scientifiche e intrattenimento, conquistando il pubblico con questa eccezionale miscela. In occasione della Giornata dei prestatori di servizi Beck presenterà il suo intervento ai prestatori di servizi.
L’evento online si terrà giovedì, 9 luglio, dalle 12.15 alle 13.15 su www.unione-bz.it/servizi.

In foto. Henning Beck@unione-bz.it/

 

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

“Women in Art – Artiste a Merano” a Palais Mamming Musueum

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei domenica 19 maggio 2024 a Palais Mamming verranno…

11 ore ago

Gennaccaro incontra la Consigliera di Parità Brigitte Hofer, “Tematiche importanti. No al mobbing, no alle discriminazioni”.

Questa mattina la Consigliera di Parità Brigitte Hofer ha fatto visita al vicepresidente del Consiglio provinciale di Bolzano…

12 ore ago

A 15 aziende il Premio Economia Alto Adige 2024

Questa mattina, presso il salone d’onore del Palazzo Mercantile, il Presidente della Provincia autonoma di…

13 ore ago

Neurologia, Anestesia e Rianimazione e Medicina le offerte della Scuola di Medicina dell’Università di Trento

Neurologia, Anestesia e Rianimazione, Medicina d’emergenza urgenza, Radiodiagnostica: comincia con queste prime quattro specializzazioni l’iter…

14 ore ago

Stefan Perini alla Commissione diocesana, “insistere non desistere”

Ospite dell’ultima riunione della Commissione diocesana per i problemi sociali e del lavoro è stato…

15 ore ago

Trafficante di esseri umani arrestato al Brennero

Ieri mattina agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza del Brennero, in servizio presso il  posto…

16 ore ago