Operazioni antidroga dei Carabinieri alla stazione ferroviaria di Bolzano, due arresti e due denunce

I Carabinieri di Bolzano presso la stazione ferroviaria del capoluogo hanno arrestato due persone e denunciato  a piede libero una terza, come anche ad Appiano, dove è stata denunciata una persona a piede libero.
La zona antistante la stazione di Bolzano è ormai notoriamente un punto caldo, un “hotspot” per quanto riguarda oziosi, vagabondi e criminali. La presenza del parco pubblico porta ad aggregare piccoli spacciatori che è molto difficile arrestare poiché sono in possesso solamente di piccole quantità di stupefacenti.
I militari dell’Arma sono intervenuti in forze con i cani e hanno controllato, nonché perquisito tutti i presenti.
Uno di essi, in palese stato di alterazione psicomotoria, stava litigando con una terza persona in via Perathoner quando è stato avvicinato dai Carabinieri. Inizialmente, l’uomo, un centrafricano, prima ha tentato di fuggire ma e poi ha minacciato, nonché tentato di colpirli. Infine i militari lo “spray al peperoncino” lo hanno immobilizzato e arrestato con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale e accompagnato in caserma, dove è stato identificato.
Nel frattempo  il complice dell’africano arrestato davanti al palazzo della stazione ha adocchiato una ragazza che stava uscendo dalla stazione. Appena arrivata col treno, i militari l’hanno fermata e identificata Si tratta di una ventitreenne gambiana proveniente da Lodi e già nota alle forze dell’ordine. Dalla perquisizione, nello zainetto, è stato individuato un involucro in plastica termosaldata contenente due chilogrammi di infiorescenze di marijuana. La giovane è stata portata in caserma e arrestata per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio.
E ancora al parco davanti alla stazione, nel corso delle attività con il cane antidroga, uno dei presenti è stato trovato in possesso di undici dosi di marijuana per un peso di quattordici grammi e di novanta euro in banconote di vario taglio, ritenuti dai Carabinieri provento del delitto di spaccio di droga. Soldi e droga sono stati sequestrati e il giovane, un diciannovenne del Gambia, è stato denunciato a piede libero per detenzione di droga ai fini di spaccio.
Stessa sorte è toccata a un sessantaseienne di Appiano a casa del quale i Carabinieri l’altro ieri sera hanno trovato sette piante di cannabis indica e un grammo della stessa “erba” pronto all’uso. L’uomo è stato denunciato per coltivazione di stupefacenti e le piante sono state mandate al laboratorio analisi sostanze stupefacenti dei Carabinieri di Laives per le analisi qualitative.

 

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

La coralità popolare ha un futuro? Due giorni a Pergine Valsugana

La vitalità del canto popolare cresciuto nel solco della tradizione e oggi al centro di…

31 minuti ago

Daniel Schölzhorn wurde erneut zum Obmann der HGJ gewählt

Bozen – Mit der Wahl des Obmannes hat die Hoteliers- und Gastwirtejugend (HGJ) die Wahl…

2 ore ago

Merano. Padel, un esempio da replicare

Giovedì 2 maggio il sindaco Dario Dal Medico ha ricevuto in municipio la visita ufficiale…

6 ore ago

59. KFS-Landesversammlung WERTE

Gestern Vormittag wurde in der Conference Hall der Salewa Bozen die jährliche Landesversammlung des Katholischen…

9 ore ago

Hotel Masatsch, ammodernamento della struttura gestita da Lebenshilfe

L'Hotel Masatsch di Pianizza di Sopra (Caldaro) è di proprietà della Provincia ed è stato…

12 ore ago

SVP-Obmannschaft: Dieter Steger folgt auf Philipp Achammer

Dieter Steger und Philipp Achammer/c-Oliver Oppitz photography Antonio Tajani/c-Oliver Oppitz photography Waltraud Deeg, Verena Tröger…

19 ore ago