Economia Ultime Notizie

Innovazione. Tenacia imprenditoriale, utilizzare i trucchi del cervello, suggerisce l’Unione

6 Luglio 2020

author:

Innovazione. Tenacia imprenditoriale, utilizzare i trucchi del cervello, suggerisce l’Unione

“Il 2020 è un anno di grandi cambiamenti, di enormi sfide, ma anche di enormi opportunità”, osserva la presidente dei prestatori di servizi nell’Unione commercio turismo servizi Alto Adige Barbara Jäger. “Si tratta di fare tesoro di quello spirito imprenditoriale che noi prestatori di servizi abbiamo nei nostri geni ma che, oggi, ci serve più che mai: ottimismo, atteggiamento positivo, tenacia e lungo respiro”, afferma Jäger. “Bisogna sfruttare questa fase per prepararsi al prossimo futuro, senza trascurare di consolidare il sentimento del NOI”, aggiunge il vicepresidente Renato Bonsignori.
Intanto quest’anno la “Giornata dei prestatori di servizi 2020” si terrà per la prima volta in versione virtuale. Al centro di questa edizione dell’evento settoriale organizzato dai prestatori di servizi nell’Unione è stato posto il motto “Non mollare – La tenacia imprenditoriale”. Per l’occasione  il noto neuroscienziato Henning Beck spiegherà alla platea di professionisti quanto sia possibile imparare dal cervello, il maestro di tutte le reti.
Il relatore ospite Henning Beck ha aiutato, tra l’altro anche negli USA, molte start-up ad aumentare la propria propensione all’innovazione utilizzando i trucchi del cervello per pensare in maniera più intelligente. Nelle sue conferenze integra competenze scientifiche e intrattenimento, conquistando il pubblico con questa eccezionale miscela. In occasione della Giornata dei prestatori di servizi Beck presenterà il suo intervento ai prestatori di servizi.
L’evento online si terrà giovedì, 9 luglio, dalle 12.15 alle 13.15 su www.unione-bz.it/servizi.

In foto. Henning Beck@unione-bz.it/

 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *