NUOVO SPETTACOLO DI E CON PAOLO ROSSI ALLO STABILE DI BOLZANO

Il progetto che ha segnato la riapertura al pubblico del Teatro Stabile di Bolzano rimane in scena fino al 20 giugno. Dopo la tappa trentina sul palco outdoor del Sociale di Piazza Cesare Battisti, lo spettacolo prodotto dal Teatro Stabile di Bolzano verrà presentato al Chiostro di via Rovello del Piccolo Teatro di Milano la prima metà di luglio.

Cambiano sera dopo sera le prove aperte di “Pane o libertà. Su la testa” che Paolo Rossi presenta sul palco del Comunale di Bolzano fino al 20 giugno nell’ambito del collaudato format “Wordbox”, rassegna dello Stabile che è diventata un vero e proprio incubatore di spettacoli in divenire. Accompagnato da Emanuele Dell’Aquila, Alex Orciari e Stefano Bembi, i tre incredibili musicisti che formano la band “Anciens Prodiges”, Rossi porterà in scena «la figura del primo Arlecchino, quello che possedeva il biglietto di andata e ritorno per l’al di là e quella che fu poi una delle sue evoluzioni come intrattenitore popolare capace di spaziare dalle stalle al cabaret» spiega Rossi. Da lunedì 15 giugno lo Stabile – sempre nel rispetto delle norme di distanziamento sociale – raddoppia la capacità dei pubblico ammesso in sala. A grande richiesta, all’ultima settimana di prove aperte saranno ammessi 40 spettatori, sempre previa prenotazione telefonica. Fino al 20 giugno (tutti i giorni a esclusione di domenica) alle 18.30, Rossi e i suoi musicisti regaleranno ai cittadini che hanno voglia di riappropriarsi del loro teatro alcune anticipazioni dello spettacolo che farà tappa a Trento e in molte piazze d’Italia, come Milano, nel prestigioso Chiostro del Piccolo Teatro.

La partecipazione alle prove aperte è gratuita. La prenotazione per la visita alle prove di “Pane o libertà. Su la Testa” si effettua per e-mail all’indirizzo info@teatro-bolzano.it o telefonicamente al numero 0471 301566 dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 17.00.

www.teatro-bolzano.it

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Le Associazioni del Parco Nazionale dello Stelvio chiedono radicale bonifica dell’area

“Un successo della ragione e per la natura, ma ora interveniamo sul territorio violentato”, questa…

8 ore ago

1° Maggio: Marrella (Confael), più tutele per i lavoratori nell’era dell’Intelligenza Artificiale

Servono maggiori tutele per il lavoro e per i lavoratori nell'era dell'Intelligenza Artificiale. È la…

9 ore ago

Bolzano, Vescovo celebra il 1° Maggio: tutelare la dignità del lavoro

“Con un gioco di squadra si potrà fare molto per il bene comune: conservare le…

10 ore ago

Sinner rimonta e batte Khachanov, vola ai quarti di Madrid

L'azzurro si impone in 3 set contro il russo Sinner offre l'ennesima prestazione di rilievo…

11 ore ago

Bolzano, torna la Fiera di Primavera

La Fiera di Primavera tornerà domenica a Bolzano. E precisamente in via Resia, dall’incrocio con via…

12 ore ago

Fascicolo sanitario elettronico, in arrivo i dati antecedenti il 2020

Tutte le persone iscritte al Servizio sanitario nazionale o provinciale dispongono di un Fascicolo Sanitario Elettronico…

13 ore ago