Cultura & Società Ultime Notizie

NUOVO SPETTACOLO DI E CON PAOLO ROSSI ALLO STABILE DI BOLZANO

13 Giugno 2020

author:

NUOVO SPETTACOLO DI E CON PAOLO ROSSI ALLO STABILE DI BOLZANO

Il progetto che ha segnato la riapertura al pubblico del Teatro Stabile di Bolzano rimane in scena fino al 20 giugno. Dopo la tappa trentina sul palco outdoor del Sociale di Piazza Cesare Battisti, lo spettacolo prodotto dal Teatro Stabile di Bolzano verrà presentato al Chiostro di via Rovello del Piccolo Teatro di Milano la prima metà di luglio.

Cambiano sera dopo sera le prove aperte di “Pane o libertà. Su la testa” che Paolo Rossi presenta sul palco del Comunale di Bolzano fino al 20 giugno nell’ambito del collaudato format “Wordbox”, rassegna dello Stabile che è diventata un vero e proprio incubatore di spettacoli in divenire. Accompagnato da Emanuele Dell’Aquila, Alex Orciari e Stefano Bembi, i tre incredibili musicisti che formano la band “Anciens Prodiges”, Rossi porterà in scena «la figura del primo Arlecchino, quello che possedeva il biglietto di andata e ritorno per l’al di là e quella che fu poi una delle sue evoluzioni come intrattenitore popolare capace di spaziare dalle stalle al cabaret» spiega Rossi. Da lunedì 15 giugno lo Stabile – sempre nel rispetto delle norme di distanziamento sociale – raddoppia la capacità dei pubblico ammesso in sala. A grande richiesta, all’ultima settimana di prove aperte saranno ammessi 40 spettatori, sempre previa prenotazione telefonica. Fino al 20 giugno (tutti i giorni a esclusione di domenica) alle 18.30, Rossi e i suoi musicisti regaleranno ai cittadini che hanno voglia di riappropriarsi del loro teatro alcune anticipazioni dello spettacolo che farà tappa a Trento e in molte piazze d’Italia, come Milano, nel prestigioso Chiostro del Piccolo Teatro.

La partecipazione alle prove aperte è gratuita. La prenotazione per la visita alle prove di “Pane o libertà. Su la Testa” si effettua per e-mail all’indirizzo info@teatro-bolzano.it o telefonicamente al numero 0471 301566 dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 17.00.

www.teatro-bolzano.it