Bolzano. Il Teatro Stabile garantisce la Stagione 2020- 2021

Se lo tsunami Covid-19 ha costretto all’interruzione la stagione 2019/2020, l’ente bolzanino intende mantenere intatta la programmazione per la prossima stagione.Ora più che mai, il presidio del Teatro Stabile sul territorio d’arte intende essere saldo per salvaguardare la finalità per le quali venne fondato 70 anni fa, nel 1950: diffondere la cultura teatrale sul territorio locale e nazionale. Lo Stabile di Bolzano è un ente produttore di spettacoli ed è questa sua peculiarità che permette all’ente di assicurare al pubblico la programmazione della stagione ‘20/’21. Rocco Papaleo, Ottavia Piccolo, Ugo Pagliai, Paola Gassman, Paolo Pierobon, ma anche Stefano Massini, Fausto Paravidino e Paolo Rossi sono solo alcuni dei protagonisti dei cartelloni 2020/2021 che verranno proposti dal Teatro Stabile a Bolzano, Merano, Bressanone, Brunico e Vipiteno. Le prove delle nuove produzioni stanno per riprendere, mentre gli allestimenti per il teatro diffuso in programma in autunno stanno entrando nell’ultima fase di progettazione.
Per la prima volta nella lunga storia del TSB non è noto quante persone potranno assistere agli spettacoli in programma. Per far fronte a questa situazione inedita, con grande rammarico il TSB sospende provvisoriamente le vendite e le riconferme degli abbonamenti e congela quelli in essere, perché non può garantire lo stesso posto e turno agli abbonati. Gli oltre 3000 abbonati (sia annuali sia triennali) potranno ritrovare posto e turno nella stagione 2021/2022.
Per assistere agli spettacoli della prossima stagione occorrerà acquistare i biglietti singoli per ogni evento in cartellone.
La pandemia obbliga a ripensare la modalità di partecipazione agli spettacoli, a nuovi modelli di fruizione e a nuovi format teatrali. Gli autori, gli attori, gli artisti, gli organizzatori, i tecnici, gli operatori che collaborano con lo Stabile di Bolzano si dedicheranno – anima e corpo – a garantire il diritto al teatro … per tornare, anche gradualmente se necessario, a gremire le sale.

Foto, Teatrostabilebolzano@Ugo Pagliai e Paola Gassmann

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Val Gardena, precipita da una via ferrata e muore sul colpo

La vittima è un altoatesino di 44 anni di Termeno. L'incidente si è verificato verso…

3 ore ago

Merano. Imprese sportive e umane straordinarie

Venerdì scorso, 3 maggio,  l’esecutivo meranese, guidato dal sindaco Dario Dal Medico, accompagnato dall’assessore Nerio…

4 ore ago

Kompatscher incontra la consigliera di parità Hofer

“Uno scambio di idee costruttivo”. Così il presidente della Provincia autonoma di Bolzano, Arno Kompatscher, ha…

5 ore ago

La coralità popolare ha un futuro? Due giorni a Pergine Valsugana

La vitalità del canto popolare cresciuto nel solco della tradizione e oggi al centro di…

6 ore ago

Daniel Schölzhorn wurde erneut zum Obmann der HGJ gewählt

Bozen – Mit der Wahl des Obmannes hat die Hoteliers- und Gastwirtejugend (HGJ) die Wahl…

7 ore ago

Merano. Padel, un esempio da replicare

Giovedì 2 maggio il sindaco Dario Dal Medico ha ricevuto in municipio la visita ufficiale…

11 ore ago