Sabato 4 aprile alle ore 11.00 torna Musica in Comune #iosuonodacasa

Concerti e performance canore dai balconi e dalle finestre di casa dei musicisti delle istituzioni musicali cittadine L’iniziativa promossa dall’Assessorato alla Cultura. 
Facciamoci compagnia con la musica, pur rimanendo sempre a casa: questo lo spirito che ha animato l’Assessorato alla Cultura del Comune di Bolzano nel promuovere una performance musicale “virtuale”, capace di sostituirsi -per quanto possibile- ai concerti e manifestazioni dal vivo, attualmente sospesi. Dopo il successo del primo evento di “Musica in Comune”, questo il titolo dato all’iniziativa andata in scena per la prima volta sabato 21 marzo scorso con la partecipazione del Conservatorio “C. Monteverdi” e della Scuola di musica “A. Vivaldi”, sabato 4 aprile alle ore 11.00 si replica con il coinvolgimento allargato anche ai musicisti dell’orchestra Haydn e dell’ istituto musicale in lingua tedesca, che si uniranno nell’ omaggiare la Città delle loro abilità musicali e canore, pur rimanendo ciascuno nella propria abitazione. Un’ esibizione in contemporanea dalle finestre e dai balconi di casa dei musicisti  per eseguire brani di propria scelta, che coinvolgeranno anche familiari e coinquilini e chiunque senta il desiderio di partecipare. L’Assessorato alla Cultura della Città di Bolzano intende ringraziare anticipatamente tutti coloro che, con entusiasmo,  parteciperanno all’iniziativa. #laculturanonsiferma
Musica in Comune. La direttrice dell’Istituto Vivaldi Livia Bertagnolli canta il Và Pensiero dal balcone di casa. (Foto Video 33)
Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Merano. Padel, un esempio da replicare

Giovedì 2 maggio il sindaco Dario Dal Medico ha ricevuto in municipio la visita ufficiale…

56 minuti ago

59. KFS-Landesversammlung WERTE

Gestern Vormittag wurde in der Conference Hall der Salewa Bozen die jährliche Landesversammlung des Katholischen…

4 ore ago

Hotel Masatsch, ammodernamento della struttura gestita da Lebenshilfe

L'Hotel Masatsch di Pianizza di Sopra (Caldaro) è di proprietà della Provincia ed è stato…

7 ore ago

SVP-Obmannschaft: Dieter Steger folgt auf Philipp Achammer

Dieter Steger und Philipp Achammer/c-Oliver Oppitz photography Antonio Tajani/c-Oliver Oppitz photography Waltraud Deeg, Verena Tröger…

15 ore ago

“La Vita è un Dono”, concerto di beneficenza al Kimm di Maia Bassa a Merano

Il prossimo 24 maggio alle 20:15 presso il Centro Culturale di Maia Bassa – Kimm…

16 ore ago

Jannik Sinner triste rinuncia, seri problemi all’anca

"Non è facile scrivere questo messaggio ma dopo aver parlato di nuovo con i medici…

20 ore ago