Cultura & Società Ultime Notizie

Sabato 4 aprile alle ore 11.00 torna Musica in Comune #iosuonodacasa

30 Marzo 2020

author:

Sabato 4 aprile alle ore 11.00 torna Musica in Comune #iosuonodacasa

Concerti e performance canore dai balconi e dalle finestre di casa dei musicisti delle istituzioni musicali cittadine L’iniziativa promossa dall’Assessorato alla Cultura. 
Facciamoci compagnia con la musica, pur rimanendo sempre a casa: questo lo spirito che ha animato l’Assessorato alla Cultura del Comune di Bolzano nel promuovere una performance musicale “virtuale”, capace di sostituirsi -per quanto possibile- ai concerti e manifestazioni dal vivo, attualmente sospesi. Dopo il successo del primo evento di “Musica in Comune”, questo il titolo dato all’iniziativa andata in scena per la prima volta sabato 21 marzo scorso con la partecipazione del Conservatorio “C. Monteverdi” e della Scuola di musica “A. Vivaldi”, sabato 4 aprile alle ore 11.00 si replica con il coinvolgimento allargato anche ai musicisti dell’orchestra Haydn e dell’ istituto musicale in lingua tedesca, che si uniranno nell’ omaggiare la Città delle loro abilità musicali e canore, pur rimanendo ciascuno nella propria abitazione. Un’ esibizione in contemporanea dalle finestre e dai balconi di casa dei musicisti  per eseguire brani di propria scelta, che coinvolgeranno anche familiari e coinquilini e chiunque senta il desiderio di partecipare. L’Assessorato alla Cultura della Città di Bolzano intende ringraziare anticipatamente tutti coloro che, con entusiasmo,  parteciperanno all’iniziativa. #laculturanonsiferma
Musica in Comune. La direttrice dell’Istituto Vivaldi Livia Bertagnolli canta il Và Pensiero dal balcone di casa. (Foto Video 33)