La Zingerle SPA di Sciaves, produttore e leader sul mercato europeo di gazebo pieghevoli, sostiene gli ospedali e le organizzazioni di soccorso nella lotta contro il COVID-19.

Ogni anno 10.000 gazebo pieghevoli Mastertent vengono spediti da Sciaves in tutto il mondo. La sede centrale della Zingerle SpA è il cuore della rete di vendita attiva a livello mondiale. 9 filiali e circa 20 partner di distribuzione esclusivi vendono i gazebo pieghevoli a montaggio rapido in tutto il mondo; la distribuzione avviene sempre dal magazzino centrale di Sciaves.

Per l’impresa è molto importante dare il proprio contributo in questo periodo difficile e per questo mette a disposizione un gran numero di gazebo pieghevoli a noleggio gratuito: Normalmente un totale di 144 gazebo pieghevoli vengono utilizzati per la sponsorizzazione di eventi importanti come la Milano Marathon, la Ötztal Cycling Marathon, la Straverona o l’EPIC Ski Tour in Val di Fiemme. Ma nell’attuale situazione di crisi sanitaria, la Zingerle SpA mette a disposizione questi gazebo per ospedali, protezione civile e altre organizzazioni di soccorso, che li utilizzano come tende da triage, stazioni di test per il coronavirus o semplicemente come tende mediche mobili. Con i gazebo pieghevoli Mastertent vengono allestiti anche corridoi esterni per creare un’area coperta e resistente alle intemperie dalle tende di triage all’ingresso dell’ospedale.

I gazebo sono già stati inviati gratuitamente all’AREU – Azienda Regionale Emergenza Urgenza di Milano, alla Croce Rossa CRI Comitato Locale di Pavia, alla Provincia di Sondrio – Settore di Protezione Civile e all’Ospedale di Bolzano. Di fronte al nuovo edificio, che sarà aperto in anticipo a causa dell’attuale situazione di emergenza e che sarà utilizzato come reparto COVID-19, è stato costruito un corridoio di gazebo lungo 100 metri per spostare i pazienti ben protetti dalle tende di triage al reparto COVID-19.

Nella lotta contro il coronavirus, ogni contributo conta. Per questo Mastertent sostiene gli ospedali, la protezione civile e le organizzazioni di soccorso con il noleggio gratuito dei suoi gazebo pieghevoli. “Questo è solo un piccolo contributo contro la diffusione di COVID-19. Molte piccole azioni si trasformano però in qualcosa di grande. Per questo siamo convinti che insieme supereremo questa crisi”, è convinto il titolare Georg Zingerle.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Merano, gli ambientalisti incontrano la Vicesindaca

Il 29.04.24 alcuni membri del direttivo di AmUm Ambiente Umwelt MeranO odv hanno incontrato per…

44 minuti ago

Politiche temporali a Bolzano

La dodicesima occasione di approfondimento del format 39100BZ, palinsesto cha da ormai un anno e mezzo…

3 ore ago

1. Europaforum OMAS GEGEN RECHTS

Die OMAS GEGEN RECHTS BOZEN BOLZANO sind zurück aus Wien: das Herz und den Kopf…

6 ore ago

Le Associazioni del Parco Nazionale dello Stelvio chiedono radicale bonifica dell’area

“Un successo della ragione e per la natura, ma ora interveniamo sul territorio violentato”, questa…

18 ore ago

1° Maggio: Marrella (Confael), più tutele per i lavoratori nell’era dell’Intelligenza Artificiale

Servono maggiori tutele per il lavoro e per i lavoratori nell'era dell'Intelligenza Artificiale. È la…

19 ore ago

Bolzano, Vescovo celebra il 1° Maggio: tutelare la dignità del lavoro

“Con un gioco di squadra si potrà fare molto per il bene comune: conservare le…

20 ore ago