Cronaca Ultime Notizie

Mastertent aiuta

30 Marzo 2020

author:

Mastertent aiuta

La Zingerle SPA di Sciaves, produttore e leader sul mercato europeo di gazebo pieghevoli, sostiene gli ospedali e le organizzazioni di soccorso nella lotta contro il COVID-19.

Ogni anno 10.000 gazebo pieghevoli Mastertent vengono spediti da Sciaves in tutto il mondo. La sede centrale della Zingerle SpA è il cuore della rete di vendita attiva a livello mondiale. 9 filiali e circa 20 partner di distribuzione esclusivi vendono i gazebo pieghevoli a montaggio rapido in tutto il mondo; la distribuzione avviene sempre dal magazzino centrale di Sciaves.

Per l’impresa è molto importante dare il proprio contributo in questo periodo difficile e per questo mette a disposizione un gran numero di gazebo pieghevoli a noleggio gratuito: Normalmente un totale di 144 gazebo pieghevoli vengono utilizzati per la sponsorizzazione di eventi importanti come la Milano Marathon, la Ötztal Cycling Marathon, la Straverona o l’EPIC Ski Tour in Val di Fiemme. Ma nell’attuale situazione di crisi sanitaria, la Zingerle SpA mette a disposizione questi gazebo per ospedali, protezione civile e altre organizzazioni di soccorso, che li utilizzano come tende da triage, stazioni di test per il coronavirus o semplicemente come tende mediche mobili. Con i gazebo pieghevoli Mastertent vengono allestiti anche corridoi esterni per creare un’area coperta e resistente alle intemperie dalle tende di triage all’ingresso dell’ospedale.

I gazebo sono già stati inviati gratuitamente all’AREU – Azienda Regionale Emergenza Urgenza di Milano, alla Croce Rossa CRI Comitato Locale di Pavia, alla Provincia di Sondrio – Settore di Protezione Civile e all’Ospedale di Bolzano. Di fronte al nuovo edificio, che sarà aperto in anticipo a causa dell’attuale situazione di emergenza e che sarà utilizzato come reparto COVID-19, è stato costruito un corridoio di gazebo lungo 100 metri per spostare i pazienti ben protetti dalle tende di triage al reparto COVID-19.

Nella lotta contro il coronavirus, ogni contributo conta. Per questo Mastertent sostiene gli ospedali, la protezione civile e le organizzazioni di soccorso con il noleggio gratuito dei suoi gazebo pieghevoli. “Questo è solo un piccolo contributo contro la diffusione di COVID-19. Molte piccole azioni si trasformano però in qualcosa di grande. Per questo siamo convinti che insieme supereremo questa crisi”, è convinto il titolare Georg Zingerle.