Covid-19, postazioni di emergenza targate Visualis

L’azienda di Bolzano cambia la produzione: stop a fiere ed eventi, in arrivo soluzioni per le postazioni esterne di emergenza e le barriere per contenere le particelle di saliva.

L’azienda Visualis di Bolzano, specializzata in soluzioni per eventi, gazebo, tensostrutture e allestimenti fieristici, vista la situazione contingente, ha adattato la propria produzione alle necessità di emergenza virus.

“Siamo in grado di fornire soluzioni in tempi brevi – spiega il titolare, Mauro Faggionato – e abbiamo preparato due piccole brochure. essenziali e che vanno dritto al sodo, dove si vedono prodotti per l’allestimento di postazioni esterne di emergenza e soluzione per realizzare delle barriere atte al contenimento delle particelle di saliva. Stiamo anche studiando e realizzando un prototipo per le barriere da fornire a taxi ed autobus. Tutto realizzato in Italia”.

“La nostra artigianalità e capacità produttiva – prosegue Faggionato – ci premette di creare ogni tipo di soluzione in base alle esigenze del cliente. Chiedo a tutti di diffondere il nostro messaggio. Siamo convinti che in questo momento sia necessario dare una mano dove ci sia realmente bisogno e per questo siamo in prima linea, mettendo a disposizione tutta la nostra professionalità e capacità produttiva per affrontare al meglio l’emergenza sanitaria.
Ovviamente rispettiamo scupolosamente, all’interno dei nostri centri produttivi, tutte le indicazioni e le direttive dei decreti che si sono succeduti. Non esitate a contattarci in caso di necessità, sarò ben lieto di fornire ogni tipo di chiarimento e soluzione”.

Claudio Corrarati, presidente di CNA-SHV, sostiene l’iniziativa: “Siamo orgogliosi del nostro associato che ha messo a disposizione il suo know how e riconvertito la produzione per dare una mano. Sono ceto che altri lo seguiranno e per questo motivo diffondiamo la sua proposta”.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

60. Biennale arte. Il padiglione delle meraviglie: Celebrando il coraggio e la diversità

Venezia. Tra i “fuori Biennale”, i luoghi che ospitano alcune nazioni e gli eventi collaterali…

3 ore ago

Fiera Bolzano Tempo Libero 2024, grande affluenza, eccellente atmosfera

Dal 25 al 28 aprile Fiera Bolzano ha accolto più di 43.000 visitatori, offrendo loro…

6 ore ago

“Eccellere nell’arte della riparazione” tema del convegno a Trento

"Mediare, riparare, conciliare. Giustizia riparativa e consensuale nel procedimento davanti al giudice di pace"È questo…

7 ore ago

Torna la “Giornata del bilinguismo”

Mercoledì 29 maggio 2024, nella sede del Servizio esami in via Alto Adige 50, a…

7 ore ago

Alto Adige, datori di lavoro attenti al territorio e ai suoi interlocutori

Recentemente, presso la Libera Università di Bolzano, si è tenuta la prima edizione della serie…

8 ore ago

Elezioni Europee, per la Lega Trentino il candidato sarà Roberto Paccher

“Alle elezioni europee del prossimo 9 giugno 2024 la Lega Trentino avrà un proprio candidato,…

9 ore ago